Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)
Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)


Roma, 15 luglio 2019 – A Temptation Island 2019 scoppia un’altra coppia. La quarta puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia sancisce la fine dell’amore tra i quasi-sposini Jessica e Andrea (nella terza si erano lasciati Nunzia e Arcangelo). Ma anche le altre coppie affrontano momenti difficili, tra pianti e scenate di gelosia. Ma l’amore trionfa sempre (o quasi).

Jessica e Andrea – Quasi tre anni d’amore – con tanto di matrimonio organizzato e poi fatto saltare all’ultimo momento – naufragati in pochi giorni di Temptation. Anzi poche ore visto che Jessica, fin da subito, trova un coinvolgente feeling con il tentatore Alessandro, una situazione che spiazza Andrea che chiede immediatamente il falò. Lei non si presenta e continua la sua intesa, sempre più pericolosa, con il single. Andrea non demorde e richiede un secondo falò. Così, all’inizio della quarta puntata, mentre il fidanzato è in attesa, Jessica continua ad amoreggiare con il single. Ma Bisciglia arriva e rompe le uova nel paniere avvisandola della richiesta del fidanzato. Dopo una lunga suspense, Jessica si presenta. E Andrea a raffica: “Siamo venuti qui perché avevi dei dubbi, e che fai? Che schifo, ho visto cose orrende! Ti sei mai chiesto come stavo?. Poi ti sento dire: ho le farfalle nello stomaco, riferite al primo che passa”. Lei inizia a piangere e replica: “Hai mai pensato a quando stavo male io, fuori da qua?”. Poi gli rinfaccia tutte le sue carenze e sull’esperienza nel reality ammette: “Ho fatto quello che mi veniva dal cuore, non mi pento di nulla”. Andrea sbotta: “Ma non ti vergogni ad aver fatto le corna al tuo fidanzato?”. Riguardando i filmati ‘incriminati’ con il ‘suo’ Alessandro, Jessica ha gli occhi a cuoricino e il sorriso stampato in faccia. Andrea non ce la fa più: “Mi fai schifo, mi viene da vomitare”. Bisciglia fa la classica domanda: “Uscite da qui insieme?”. I due, in coro: “No”. Lui se ne va sulle note di ‘Cercheremo l’amore altrove’ di Renga, lei esce insieme al tentatore Alessandro per continuare la conoscenza al di fuori delle telecamere. Come andrà a finire?

Ilaria e Massimo – Due anni e mezzo di relazione, ma a Temptation Massimo fa coppia fissa con la single Elena, mentre Ilaria si dichiara innamorata del fidanzato ma cerca conforto nel single Javier. Per Ilaria ci sono video ‘scottanti’. Chiamata al ‘Pinnetto’ vede il fidanzato con la tentatrice sempre più intimo e attratto. Massimo ed Elena sono sempre abbracciati e le loro bocche si sfiorano più volte. A un certo punto c’è un bacio – non bacio. Ilaria assiste a tutto con la faccia indiavolata, poi inizia a offendere il partner, minaccia di lasciare il programma e crolla in un pianto disperato. Solo tra le braccia di Javier ritrova un po’ di tranquillità. Al falò, però, ci sono altre clip di Massimo ed Elena tra baci e bacetti. Ilaria: “Basta, non voglio più vederli, non mi va”. Ma anche per Massimo il falò si rivela più tosto del previsto: Javier si gioca il jolly e porta Ilaria a conoscere il padre e il fratello. E le fa una dichiarazione: “Non credevo di vivere un’esperienza così bella con te”. Massimo guarda con attenzione e poi tuona: “Ho buttato via due anni e mezzo! Io non la riconosco”. E appena rientra al villaggio sfoga la rabbia con il classico lancio delle sedie. “Ragazzina di m…a” tuona prima di iniziare a piangere. A consolarlo ci pensa Elena.

Katia e Vittorio – Dopo due anni e mezzo di amore, tra Katia e Vittorio sembra esserci una distanza incolmabile. La sosia romagnola di Paris Hilton passa dal pianto al riso in un battibaleno, elimina il single Giovanni (non le “serve” più), piange (per chi? per cosa?) e poi si trasforma nella regina della festa al chiaro di luna. Ma poi, al falò, ripiomba nello sconforto vedendo il suo Vittorio preso dalla single Vanessa. Il fidanzato e la single si godono un romantico pic-nic pieno di coccole. Vittorio ammette di frenarsi nei confronti di Vanessa perché “l’attrazione c’è”. Per Katia è un’altra mazzatta: “Lo vedo preso” ammette la bionda tutta argentata al termine della clip. E aggiunge: “È vero gli ho fatto mancare tanto. Ma ora mi fa stano vederlo con un’altra”. Katia cerca di fare la sostenuta, le altre fidanzate presenti al falò intervengono. “Katia non vuole ammetterlo ma è innamorata di Vittorio” dice Sabrina.

Sabrina e Nicola – Aria di crisi anche tra la 42enne Sabrina e il 30enne Nicola. La donna continua la sua avventura avvicinandosi sempre più al single Giulio e Nicola si è stufato della situazione, così la ripaga con la stessa moneta lanciandosi nella conoscenza della single Maddalena. E Sabrina si scopre gelosa e confusa: “Nella testa c’è Giulio, ma nel mio cuore Nicola”. Al falò, la 42enne riceve ben due video: il suo toy boy è sempre più “coccoloso” con la tentatrice con cui si concede anche un rilassante idromassaggio. “Vedo Maddalena presa da Nicola” ammette Sabrina che rientrando al villaggio si rende conto di poter veramente perdere il fidanzato. Ma a Giulio dice: “Voglio stare ancora con te”. E quando entrano nella casa dei single, senza telecamere, pare proprio che tra Sabrina e Giulio scatti il bacio.

Cristina e David – Il viaggio nei sentimenti dei fidanzatini del Trono Over di ‘Uomini e donne’ arriva a conclusione. Sbarcati a Temptation in forte crisi, adesso sono pronti per abbandonare il programma. David non vuole più fare lo spettatore alla storia che la sua Cristina sta facendo con il single Sammy. “Ma chi mi sono messo in casa?” si domanda David vedendo le immagini della fidanzata amoreggiare con il single. I due ‘amanti’, avvinghiati sul divano, scherzano e si stuzzicano. Cristina ammette: “Io sto bene con te”. David è allibito ma non vuole perdere la fidanzata, così fa una richiesta inaspettata: falò di confronto anticipato. I due conosciuti nel salotto di Queen Mary si rivedono. Lui nonostante tutto quello che ha visto ribadisce il suo amore: “Io so per certo che voglio te e voglio risolvere i nostri problemi”. Lei: “Tra noi c’è solo attrazione fisica”. David non ci sta: “Hai avuto un comportamento inaccettabile, sei venuta qui per farti una storia parallela?”. Cristina: “Tu mi fai stare più male che bene”. Il fidanzato si gioca tutte le carte: “Io ti amo, io voglio uscire di qua con te, voglio una famiglia. Il resto si supera, lo superiamo insieme”. Cristina non si fida, è titubante. Poi cede e decide di dare un’altra chance al rapporto. Scattano le romantiche note di Biagio e Laura mentre i fidanzatini si perdono in un dolce bacio prima di lasciare il programma mano nella mano.