Antonella Elia e Pietro delle Piane (Ufficio stampa Mediaset)
Antonella Elia e Pietro delle Piane (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 31 luglio 2020 – A Temptation Island 2020 Antonella Elia prima perdona il fidanzato poi ci ripensa, mentre Lorenzo Amoruso è pronto per trasferirsi a Roma dalla sua amata. Nell’ultima puntata del reality di Canale 5 – condotto da Filippo Bisciglia - succede di tutto, anche quello che nessuno si aspetta.

Antonella e Pietro - Il gran finale riparte dal falò di confronto tra Antonella Elia e il fidanzato Pietro Delle Piane. “Ti amo ma mi fai schifo” è il pensiero della showgirl che non riesce a perdonare l’uomo per le tante offese che le ha rifilato durante il viaggio nei sentimenti: “arida”, “sola”, “immatura”. Ma anche “non ha costruito niente nella vita”, “tra dieci anni va alla casa di riposo”. E l’attore, poi, si è anche concesso un bacio con la single Beatrice lontano dalle telecamere. “Un bacio innocente” si giustifica l’uomo cercando il perdono della fidanzata. Si è pure messo in ginocchio per chiedere una seconda possibilità ma la Elia lascia il falò da sola. Poi, un mese dopo la fine del programma, i due si rivedono davanti alle telecamere: Pietro arriva con un mazzo di rose e una lettera. Antonella cede e se lo riprende. Tempo dieci giorni, però, l’ex ragazza di ‘Non è la Rai’ chiama la redazione del programma e fa un’importante precisazione: “Ho rivisto le puntate e ho capito di non essere ancora pronta a perdonare Pietro”. E spiega: “Non ha ferito solo me, ma tutto un genere”. Nonostante ciò la Elia aggiunge: “Perdonare non è sintomo di debolezza e io so che Pietro è anche altro, non solo la persona che abbiamo visto in tv”. Insomma, la Elia che è “innamorata perdutamente” di Pietro si lascia una porta aperta per il futuro.

Lorenzo e Manila - Hanno le idee decisamente più chiare Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro che dopo 21 giorni di lontananza sono decisi a non stare più lontani tanto che arriva il ‘compromesso’: cinque giorni a Roma da lei e due a Firenze a casa di lui. Tra i due trionfa l'amore anche se all'inizio del falò l'ex calciatore appare molto preoccupato."Ho giocato tante partite, ma questa è la finale più importante della mia vita" dice Amoruso. Ma poi i due parlano, si confrontano e si chiariscono. "Sei l'unico uomo di cui mi fido, oltre a mio padre" dice lei, "Forse ci siamo incontrati un po' troppo tardi nella vita, ma tu sei la donna della mia vita", risponde lui. E il falò finisce con un bacio appassionato. E dopo un mese dalla fine del programma la coppia sta 'lavorando' per avere un figlio. "Mi piacerebbe una femminuccia" ammette l'ex difensore.

Al falò di confronto finale happy end (inaspettato) per Anna e Andrea. La donna, per tutto il programma ha messo in atto una strategia per convincere il toy boy a sposarla e a fare un figlio. Lui non ha ceduto al 'ricatto' ma rivedendola è molto convinto dei suoi sentimenti: è innamorato. "Io ti conosco e so che, a dispetto delle apparenze, tu hai sofferto più di me" dice lui, quasi a giustificarla. E la donna, scherzando (ma non troppo): "Magari lo facciamo tra poco in albergo questo bambino". Un mese dopo la fine del programma, i due sono andati a convivere e lui le ha regalato un cagnolino. "Per ora non parliamo di figli" conclude lei che, comunque, per Natale si è già fatta regalare una vacanza.

E le coppie che avevano già lasciato lo show?
I napoletani Annamaria e Antonio, usciti insieme nella quinta puntata (a sorpresa) stanno ancora insieme e svelano di essere alla ricerca di un figlio. La coppia bisticcia ancora per il comportamento di Antonio con la single Ilaria ma poi fanno pace. Inoltre lui ha smesso di trascurarla: "Ora non esco più solo con gli amici, ma anche con lei".

I romani Ciavy e Valeria, usciti separati durante la terza puntata, un mese dopo la fine del programma si sono rivisti, ma la love story non è ripartita. Ciavy l'ha ricercata per recuperare il rapporto. "E' stato lui a contattarmi, dicendo che ha capito i suoi errori, ma non so se credergli fino in fondo. Lui fa così perché ha capito che mi sta perdendo, mi ha detto che mi ama e che è pronto alla convivenza, ma io ora non me la sento, sono io quella titubante" dice Valeria. E aggiunge: "Non penso di essere innamorata di lui, a volte mi manca ma penso sia ancora abitudine. Spero di trovare un uomo che mi ami".

I perugini Alessandro e Sofia avevano lasciato il programma insieme nonostante le accuse reciproche di tradimenti vari. A distanza di un mese la coppia è scoppiata: è stato l'uomo a rompere perché ritiene inaccettabili le bugie dette da lei sul suo conto ("Ha detto che l'ho tradita, trascurata, ma non è mai successo"). Secondo Sofia, il dietrofront di Alessandro è stato 'imposto' dalla sua famiglia.