Temptation Island 2020, brindisi sulla spiaggia (Ufficio stampa Mediaset)
Temptation Island 2020, brindisi sulla spiaggia (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 3 luglio 2020 – Temptation Island 2020 tra gelosie, pianti, addominali scolpiti, bikini da urlo e un falò anticipato. Gli ingredienti ci sono tutti: il viaggio nei sentimenti è ufficialmente iniziato. E per qualcuno forse finito.

La prima puntata del reality cult dell’estate è subito un susseguirsi di forti emozioni. Filippo Bisciglia accoglie le sei coppie: i vip Antonella Elia (56 anni) e Pietro Delle Piane (46 anni), Manila Nazzaro (42 anni) e Lorenzo Amoruso (49 anni), e i ‘nip’ Valeria (27 anni) e il fidanzato Ciavy (35 anni), Sofia (30 anni) e Alessandro (47 anni), Anna (37 anni) e Andrea (27 anni), Annamaria (43 anni) e Antonio (33 anni). Quindi si passa alla presentazione dei tentatori e la successiva scelta dei single preferiti. Ma senza il classico gioco delle ghirlande (e i fan sul web s'infuriano).

Sono io la femmina Alfa” dice la Elia al fidanzato prima di salutarlo con un lungo bacio, ‘perdonando’ il fatto che lui ha scelto la tentatrice “con le tette grosse, hai guardato quelle, maiale, vergognati!”. Baci appassionati anche tra la Nazzaro e l’ex calciatore Amoruso che ricorda: “Da giovane me la sono goduta…”. Distacco più traumatico per i fidanzati 'comuni'. In particolare Sofia e Valeria piangono perché i rispettivi boys sono scappati con le sexy tentatrici per andare al ‘welcome party’. Fidanzati e fidanzate iniziano l’avventura a tutto gas e il ‘Pinnettu’ si riempie dopo nemmeno 24 ore.

Annamaria e Antonio - Lacrime a fiumi per Annamaria che dopo appena un giorno viene chiamata nel ‘Pinnettu’ per “immagini che la sconvolgeranno” preannuncia Bisciglia. Nel filmato, tra le altre cose, il fidanzato Antonio fa uno spogliarello. Poi si domanda: “Non so se continuare o no a fare errori?” (in passato pare ne abbia fatti diversi). Annamaria cade nello sconforto, la Elia le consiglia di “dargli un calcio nel c…o”. Al primo falò, Bisciglia (rivolgendosi alla donna)pronuncia la fatidica frase: “Ho un video per te”. Il fidanzato si fa spalmare la crema solare da una schiera di tentatrici. E tra un ballo e l’altro il toy boy (è più piccolo di dieci anni) parla già di “ex” riferendosi ad Annamaria.

Antonella e Pietro – Scintille tra la showgirl e l’attore. La Elia viene chiamata nel ‘Pinnettu’: Pietro sta bevendo una vodka lemon in compagnia di una single e lei va su tutte le furie perché le aveva promesso che non avrebbe toccato alcol. “Occhio per occhio, dente per dente” dice l’ex gieffina che chiama a raccolta i tentatori per fare loro un massaggio (altra cosa che la coppia si era promessa di non fare).

Valeria e Ciavy – Doccia fredda per la ragazza che dopo quattro anni sente frasi del tipo: “qualche stupidaggine l’ho fatta ma non mi ha scoperto” e “non so se sono innamorato”. Valeria, piangendo, ammette di essere innamorata ma non stupida: “Ho geolocalizzato il suo cellulare: a dicembre 2019 stava in albergo con un’altra”. La ‘saggia’ Elia: “Ma buttalo nella pattumiera”. Ma non è finita qui: altro giorno, altro ‘Pinnettu’ per la ragazza che stavolta sente il fidanzato definirla “pesante” e “appiccicosa”. Al primo falò, Valeria scopre anche che lui esce di nascosto e che “io sto bene da solo” (però la mattina si fa portare la colazione a letto dalla fidanzata). Al falò anche Ciavy vede delle immagini che lo colpiscono: il tentatore tatuato Alessandro chiede di uscire a Valeria e lei candidamente ammette: “Se fossi stata single, mi potevi interessare”. Tra Valeria e il tentatore l’intesa sale di ora in ora tanto che i due si abbracciano nascosti sotto un asciugamano, lui le bacia il collo, i due si coccolano appartati. Ciavy si scopre geloso.

Manila e Lorenzo – L’ex calciatore si scatena in balli di gruppo ma ammette di sentire la mancanza della compagna. Anche l’ex miss si sente sola senza Lorenzo. In questi primi giorni la coppia sta vivendo in modo tranquillo il distacco ed entrambi si concentrano nel supportare gli altri compagni di viaggio.

Anna e Andrea - Lei si lamenta dell’immaturità del suo fidanzato che vedendo il video-sfogo non ne condivide i contenuti e parla di errori del passato che ha compreso. Anna mette subito in atto la sua vendetta: Andrea vede la fidanzata entrare in bagno (dove non ci sono le telecamere) con un tentatore. Andrea sbotta e lancia in aria una sedia. Poi si calma e scopre che era tutto organizzato per provocarlo, lui ci resta male mentre Amoruso sbotta: “Non si ottengono le cose con gli inganni”.

Sofia e Alessandro – La donna viene chiamata nel ‘Pinnettu’ dove scopre che il fidanzato è già in confidenza con la single Beatrice a cui parla del rapporto con la ex moglie. Sofia non la prende bene così come ci rimane male vedendo un’altra clip di lui sempre insieme alla tentatrice. Anche al falò vede immagini del compagno in dolce compagnia e dà di matta. Poi, confidandosi con uno dei single la donna afferma di essere stata tradita ripetutamente e di non aver mai tradito. Alessandro, vedendo il video, si innervosisce dà in escandescenza. "Sofia mi ha messo le corna tre volte. È stata con un altro per sei mesi” urla disperato. Così chiede il falò di confronto anticipato e si lascia andare a un pianto nervoso. Sofia accetterà il confronto? La risposta nella prossima puntata in onda giovedì 9 luglio su Canale 5.