Alberto e Speranza (Mediaset)
Alberto e Speranza (Mediaset)

Roma, 20 ottobre 2020 – A Temptation Island 2020 va in scena la rivincita di Speranza perché Alberto il triangolo non l'aveva considerato (o forse sì?). Nella sesta e ultima puntata del reality dell’amore e dei tradimenti – versione autunnale targata Alessia Marcuzzi – è il momento degli ultimi due roventi falò. Ma i colpi di scena arrivano un mese dopo.

Speranza e Alberto – Si riparte dall’incandescente confronto finale interrotto nella quinta puntata: i due sono fidanzati da 16 anni, con lui che si è fatto una storia parallela con la single Nunzia per 21 giorni (avvinghiati h24). Speranza è a pezzi, lui cerca di giustificarsi con scuse campate in aria. “Ho cercato di essere me stesso fin dall’inizio” dice lui. Speranza vuole di più: “Cosa provi per quella ragazza (Nunzia, ndr)?”. Ma lui evita di rispondere e si limita a “sono stato bene”. Così Alessia Marcuzzi entra a gamba tesa: “Sei innamorato di Speranza?”. Lui: “No, per il percorso che ho fatto. Dopo 16 anni il sentimento è immenso”. La Pinella insiste: “Vuoi uscire con lei o senza di lei?”. Alberto preferisce uscire da solo “anche se vederla mi fa un certo effetto”. Speranza non nasconde i suoi sentimenti: “Ho sbagliato a metterlo al primo posto, non lo meritava. Ma non mi vergogno a dire di essere innamorata, forse della persona sbagliata”. I due vanno via separatamente. Prima di lasciare ‘Temptation’, Alberto incontra la single Nunzia e la mette al corrente sulla sua decisione di troncare con la fidanzata. I due, tra baci e abbracci, si promettono di rivedersi a Napoli.

Un mese dopo Speranza e Alberto - Speranza racconta che fin da subito l'ex fidanzato l'ha ricercata. "Lui mi ha detto che non ha più visto la single, noi ci siamo visti alcune volte, abbiamo parlato", ammette Speranza specificando che al momento non vivono insieme. Ma c'è un'altra versione. E a raccontarla è Nunzia. "Lui mi ha chiamato con il numero anonimo per lamentarsi che è uscito male da tutta questa situazione", rivela la tentatrice aggiungendo di averlo rivisto in un incontro terminato con un bacio "vero" .

"Lui ha detto che vuole conoscermi ma che adesso si deve ripulire un po' l'immagine perché ha paura che ne risentano i suoi locali", aggiunge la single. Alberto, insomma, continua a fare il doppio gioco. Ma le due donne lo mettono alle strette e scatta il confronto a tre. "Ci siamo sentite prese in giro", dicono in coro fidanzata e tentatrice. Lui farfuglia qualche scusa, si arrampica sugli specchi, la Marcuzzi: "Racconta la verità, è meglio!".

Alberto: "Dal villaggio sono uscito con una consapevolezza: Speranza". E Nunzia tuona: "Io l'amante non la faccio!". Nunzia è una furia, Speranza è disgustata e rivela che lui oggi avrebbe voluto fare un gesto plateale: chiederle di sposarla. Alberto continua la sua difesa (che fa acqua da tutte le parti): "Ho capito di amare Speranza". Ma l'ex fidanzata: "Dice così solo per uscirne pulito!". E lo scontro a tre si conclude con Tiziano Ferro che canta "ho collezionato figuracce e figuranti...".

Carlotta e Nello – Fidanzati da sei anni, lei vorrebbe sposarsi mentre lui rimanda. Nello nel villaggio stringe un’amicizia speciale con la single Benedetta. Carlotta, invece, ha instaurato una bella amicizia con il single Antonio. La ragazza, che all’apparenza fa la dura, con il passare dei giorni crolla. Ciò che più la ferisce è la complicità e la confidenza che il fidanzato ha instaurato con la tentatrice.

Al falò finale, Carlotta si presenta dopo una giornata passata a piangere in completa solitudine. Lui, invece, arriva dopo aver organizzato un tete-a-tete per la festa di compleanno della single. Tensione alle stelle quando i due si rivedono. E Carlotta parte in quarta: “Tu sei un mostro, sei anni buttati nel cesso! Hai fatto schifo, falso ipocrita!”.

Lui: “Ma se non ho fatto nulla! Ho pensato sempre a te”. I toni si alzano. “Mi sono messo in gioco per vedere fino a che punto arrivavo. E ho capito che sono innamorato di te”, dice Nello. Lei: “Per me puoi anche morire!”. Il fidanzato vuole abbandonare il falò, ma Alessia Marcuzzi riporta la calma. Ma per poco. La visione dei filmati è movimentata, i fidanzati si scaldano subito: Nello, geloso dell’amicizia della sua donna con Antonio, ribadisce i suoi sentimenti. Carlotta, però, è arrabbiata. “Qui ho riscoperto me stessa. In questi anni mi hai lasciato indietro”. Lui: “Sì, questo l’ho capito. Voglio darti di più: voglio sposarti”.

Carlotta è piena di risentimento: "Io non voglio più stare con te". La Pinella prova a ricucire lo strappo, ma la fidanzata: "Mi fa schifo". Nello chiede se possibile rimanere da soli, così la Marcuzzi si allontana. I due continuano a discutere: lui cerca una seconda chance, lei è titubante. Ma alla fine la coppia lascia 'Temptation' insieme, ma non mano nella mano. "Stai a distanza", grida Carlotta che gli dà un mese di prova.

Un mese dopo Carlotta e Nello - I due stanno sempre insieme e tra regali, lettere romantiche e fiori, Nello sta cercando di ripartire alla grande. I due continuano a litigare ma sono ancora più innamorati. E lui è convinto di volerla sposare.

Un mese dopo Anna e Gennaro - I due, dopo sei anni, a 'Temptation' avevano messo fine bruscamente alla storia d'amore. Nel villaggio non si erano risparmiati pesanti critiche e accuse reciproche. Gennaro aveva chiesto un secondo falò 'riparatore' per convincere la ragazza a tornare insieme. Dopo un mese i due sono distanti più che mai. Gennaro si presenta da solo e non vuole incontrarla. "Io non voglio tornare con lei, le auguro che non abbia mai rimorsi" dice l'uomo. Poi Anna racconta la sua versione: "Lui mi ha chiamato e piangendo mi ha detto che voleva tornare con me". Ma la ragazza non ne ha voluto sapere. "Mi ha detto anche di fingere di tornare insieme, così ne usciamo puliti", racconta Anna che poi, a sorpresa, incontra il single Mario.



Un mese dopo Serena e Davide - I due erano andati sull'isola delle tentazioni per risolvere i problemi di gelosia morbosa di lui. Al falò erano usciti insieme. Un mese dopo la coppia conferma la scelta. "Abbiamo capito che ognuno di noi ha bisogno dei propri spazi", dice Serena, "sto smussando dei lati del mio carattere", replica lui.

Un mese dopo Francesca e Salvo - Arrivati in corsa per recuperare le distanze mentali e e sotto le lenzuola, erano usciti insieme al falò. Dopo un mese sono sempre insieme.

Un mese dopo Sofia e Amedeo - Al falò lei aveva perdonato il tradimento precedente il programma ed erano usciti insieme. Ma tornati a casa le cose sono cambiate. Sofia: "Ho capito che non posso amare per due". La coppia si è presa una pausa di riflessione.

Un mese dopo Nadia e Antonio - Al falò erano usciti mano per la mano dopo aver ammesso una serie di errori. E un mese dopo Nadia e Antonio sono sempre insieme. "Adesso ci veniamo incontro", dicono in coro.