Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)
Il cast di Temptation Island 2019 (Mediaset)

Roma, 24 giugno 2019 – Partenza col il botto per Temptation Island 2019: una fidanzata perde la testa per un tentatore nel giro di poche ore. E anche Federica Lepanto, vincitrice del Gf 14, fa impazzire un fidanzato. Ma, più in generale, tutte le coppie sono già in profonda crisi. E in ben due occasioni viene richiesto il falò di confronto anticipato.

“Benvenuti in questo angolo di paradiso! Qui sei coppie sono pronte a esplorare i loro rapporti: per alcuni sarà un punto d’arrivo, per altri un punto di partenza. Per tutti l’occasione unica per capire se è amore vero”. Così Filippo Bisciglia apre la sesta edizione del docu-reality di Canale 5 e, contemporaneamente, festeggia il suo 42esimo compleanno. Nel paradisiaco villaggio vacanze di Santa Margherita di Pula sbarcano sei coppie di fidanzati: Arcangelo Bianco e Nunzia Sansone, Andrea Filomena e Jessica Battistello, Nicola Tedde e Sabrina Martinengo, Massimo Colantoni e Ilaria Teolis, Vittorio Collina e Katia Fanelli, David Scarantino e Cristina Incorvaia. Tredici bellissime ragazze e altrettanti aitanti giovanotti tutti muscoli sono pronti a far saltare i fidanzamenti.

Andrea e Jessica - Andrea Filomena e Jessica Battistello stanno insieme da 2 anni e 9 mesi e avrebbero dovuto sposarsi ma lei ha annullato il matrimonio per una serie di dubbi. Alla base del rapporto manca la comunicazione, ma la 25enne di Padova trova subito con chi parlare e nel giro di un paio d’ore ammette: “Lui non mi prende più mentalmente”. Per quanto riguarda l’intimità la ragazza si cela dietro un “no comment”. E poi inizia a criticare il fidanzato che considera un mammone, lei ha bisogno di “un uomo più uomo”. Andrea, chiamato nel ‘pinnetto’, viene a conoscenza di tutto ciò e sbrocca: “Non sono passate nemmeno quattro ore e racconta i c…i miei a tutti?”. Al primo falò, Andrea vede la fidanzata in atteggiamenti equivoci con il single Alessandro. Il parrucchiere 30enne non riesce neppure a terminare il primo video: “No, basta, io merito di più”. Ma Filippo gira il coltello nella piaga: “ho un secondo video per te”. La 25enne praticamente ha perso la testa per il single e pensa già a come potrebbe essere la storia fuori dal programma, intanto vuole restare lì “per tutti i 21 giorni per conoscere meglio” il ‘suo’ tentatore. Il fidanzato accusa il colpo e crolla in un pianto solitario. Poi richiede un falò di confronto immediato. “Si è completamente dimenticata di me” ammette il fidanzato con gli occhi gonfi e rossi per il pianto. Andrea, davanti al fuoco, sperando ancora di poter ricucire il rapporto aspetta quella che avrebbe potuto essere sua moglie ma lei non arriva. “Io l’amo veramente” dice Andrea che rientra nel villaggio come un cane bastonato. La ragazza, intanto, si consola con il tentatore e scarica le colpe del fallimento del rapporto sul suo quasi-marito.

Vittorio e Katia – Da Rimini alla Sardegna con un rapporto zoppicante: Vittorio Collina e Katia Fanelli stanno insieme da due anni e mezzo. Lui è innamorato perso mentre lei pensa “prima a ciò che la fa stare bene”. E il fidanzato non sembra essere in cima alla lista dei pensieri. La bionda ‘fotonica’, eccentrica e spumeggiante, fa le sue conoscenze e il tentatore Giovanni pare avere quel qualcosa in più di tutti. Con lui si lamenta di una serie infinita di mancanze del fidanzato e candidamente ammette: “Non mi manca Vittorio”. Continua la conoscenza con il tentatore trascorrendo una giornata lontano dal villaggio. “Io ho una dignità, lei sta buttando tutto in aria” dice il 31enne responsabile marketing vedendo il video al primo falò. Al ragazzo non piacciono gli atteggiamenti eccentrici della sua girlfriend e si lamenta delle foto osé che lei pubblica sui social.

Massimo e Ilaria – Due anni di fidanzamento per Massimo Colantoni e Ilaria Teolis. Convivono da dodici mesi fa ma sotto lo stesso tetto sono esplosi i problemi che lui racconta subito alla bella tentatrice Federica Lepanto (vincitrice del Gf 14): litigate continue, musi lunghi, zero dialogo. Per la fidanzata ci sono due 'pinnetti' pesanti dove non solo sente le lamentele del compagno ma lo vede impegnato in una conoscenza 'pericolosa' con la tentatrice. Al primo falò Ilaria riceve una sfilza di video del suo Massimo con Federica mentre ballano, chiacchiarano in riva al mare eludento i microfoni, si stuzzicano, si abbracciano e si baciano (non sulla bocca). “Massimo non mi merita, io voglio un uomo che mi ami, che mi ascolti, che mi desideri...” tuona la 23enne che poi inizia a piangere. I due, in passato, hanno provato a fare anche un figlio: il bebè non è mai arrivato e adesso entrambi sono ben felici di non aver messo su famiglia. Ilaria, intanto, fa la conoscenza con il caliente Javier. Ma al fidanzato non piace l'atteggiamento di lei.

David e Cristina - Si sono innamorati durante l'ultima edizione del 'trono over' di 'Uomini e donne' ma dopo quattro mesi David Scarantino e Cristina Incorvaia sono già in profonda crisi. Lei, che ha lasciato tutto e tutti per trasferirsi da lui, sente di avere le ali tarpate. E durante 'Temptation' è intenzionata a viversi la sua esperienza fino in fondo. Al falò David vede come la sua ragazza stia facendo amicizia con il single Sammy. E sentenzia: "Non si sta comportando come vorrei: sembra una ragazzina che ha solo voglia di divertirsi".

Nicola e Sabrina - Tra Nicola Tedde e Sabrina Martinengo ci sono 12 anni di differenza: lui 30, lei 42. Il toyboy si scatena fin da subito con le tentatrici cercando il contatto fisico. E la fidanzata viene chiamata al pinnetto per essere messe al corrente. Nel video vede le single asfaltare Nicola: "Un bambino, non ha argomenti, pensa solo alle tette e ai lati b. E' il più viscido di tutti". E secondo le tentatrici "lei ci sta insieme perché ha paura di restare sola". Sabrina si fa una bella risata e tuona: "E' proprio scemo!". E, intanto, inizia una conoscenza con il single Giulio Raselli (ex corteggiatore di Giulia Cavaglia). Il feeling è evidente ma solo il fidanzato non lo nota. "Hai visto e capito bene il video?" chiede un perplesso Bisciglia.

Arcangelo e Nunzia - Tredici anni d'amore per Arcangelo Bianco e Nunzia Sansone che sull'isola delle tentazioni cercano conferme per costruire una famiglia. Lui, fedele al suo motto ' la vita è solo una e va vissuta', si gode la vacanza trasformandosi in un perfetto animatore del villaggio. Al falò, la 26enne vede il compagno scherzare un po' con tutte le single: con Federica si fa un'escursione in mare, con Sara si chiude in bagno (senza telecamere). "Lui si sta facendo la sua vacanza, non mi ha mai nominato!" tuona Nunzia e aggiunge: "Pecca sempre di mancanza di rispetto". Poi, tornata al villaggio, la fidanzata crolla in un pianto disperato. Ma non è finita perché altre immagini 'scottanti' turbano la ragazza che chiede il falò di confronto anticipato (che vedremo tra 7 giorni).