Temptation Island 2019, prima foto di gruppo
Temptation Island 2019, prima foto di gruppo

Roma, 18 giugno 2019 – Sale l’attesa per Temptation Island 2019 con una coppia che scoppierà nel giro di poche ore. La sesta edizione del reality cult dell’estate di Canale 5 va in onda dal prossimo 24 giugno e, come anticipato da Maria De Filippi (ideatrice e produttrice tramite la sua Fascino Pgt) in un’intervista radiofonica, l’inizio del programma sarà con il botto visto che una fidanzata ha subito perso la testa per uno dei tredici tentatori.
Il viaggio nei sentimenti - condotto da Filippo Bisciglia e ambientato a Santa Margherita di Pula - coinvolge sei coppie (non sposate e senza figli in comune) che hanno scelto di mettere alla prova la stabilità del loro rapporto trascorrendo 21 giorni separate all’interno del villaggio (e isolate dal resto del mondo): da una parte, i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di 13 sexy donne single mentre dall’altra parte, le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme ad altrettanti 13 muscolosi uomini single. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i protagonisti, annunciati via social nei giorni scorsi.

Arcangelo e Nunzia - Da Napoli arrivano Arcangelo Bianco e Nunzia Sansone, 28 e 26 anni. Stanno insieme da 13 anni (ma non convivono) e per la ragazza è la prima e unica storia importante. Ed è proprio Nunzia a voler partecipare per capire se con Arcangelo ci sono le basi per costruire una famiglia visto che gliene “ha fatte passare tante”. Nunzia si sta per laureare e vuole accanto un uomo maturo. “Voglio un rapporto sentimentale stabile e sogno il progetto di una famiglia. Vorrei che lui fosse come mio padre, invece lui è immaturo e pensa solo a serate e viaggi. Sto iniziando a pensare che Arcangelo non sia quello giusto. È un eterno bugiardo e ho dovuto persino scaricare l’applicazione per trovare il cellulare per capire dove vada la sera, perché lui non me lo dice” racconta la fidanzata. Secondo Arcangelo, però “la vita è una sola e va vissuta”.

David e Cristina – Direttamente dall’ultima edizione del Trono Over di ‘Uomini e donne’ sbarcano sull’isola delle tentazioni David Scarantino e Cristina Incorvaia. Lui è un imprenditore 42enne di Genova, lei una commessa 38enne di Novara. Si sono conosciuti grazie al dating show di Canale 5: a marzo si sono fidanzati, ad aprile sono andati a convivere (a casa di lui) e adesso sono già in crisi. “La convivenza con David è difficile. Lui ha un carattere forte ed è probabilmente abituato ad avere accanto a se donne più remissive di me, ma io non mi lascio schiacciare. Voglio capire se con David ho fatto la scelta giusta” dichiara la commessa. Anche il fidanzato, che ha alle spalle un matrimonio e una lunga convivenza, è in cerca di risposte. “Sono innamorato di Cristina, ma convivendo con lei ho scoperto che ci sono dei lati del suo carattere che non mi piacciono. Desidero investire in una storia che possa essere duratura. Preferisco capire subito se lei è la donna adatta a me. Meglio prima che dopo”.

Vittorio e Katia – Insieme da due anni e mezzo Vittorio Collina e Katia Fanelli di Rimini. Lui ha 31 anni ed è responsabile marketing, lei ha 25 anni, vive con i genitori e lavora come commessa. Il fidanzato è innamorato perso e vorrebbe andare a convivere ma lei prende tempo. “La vedo sfuggente nei miei confronti. È molto concentrata su se stessa” racconta l’uomo. E aggiunge: “Entrambi da sempre abbiamo avuto una grande libertà. Lei fa le vacanze con le sue amiche, va a ballare anche da sola, torna tardi la sera e io mi arrabbio. Lei, però, tra il serio e il faceto, mi risponde così: ‘ringrazia che sono tornata!’. Se le chiedo perché sia così distante mi dice che fa parte del suo carattere”.

Massimo e IlariaDue anni di fidanzamento di cui uno di convivenza per i romani Massimo Colantoni e Ilaria Teolis. Lui ha 28 anni ed è titolare di un negozio di abbigliamento, mentre lei ha 25 anni e lavora per un’importante catena di fai da te. I loro problemi sono nati durante la convivenza quando la ragazza ha scoperto il carattere infantile del fidanzato: troppe partite alla playstation. “Voglio un figlio, una famiglia, voglio accanto qualcuno con cui invecchiare” dice la 25enne. E aggiunge: “Ho cambiato vita e lavoro per adattarmi alle sue esigenze e non penso di fargli mancare nulla”. Dal canto suo Massimo sostiene che in casa, ultimamente, si è creato un clima di tensione: “Certi giorni per non discutere faccio tardi apposta in negozio. Sento di essere legato a lei e di provare un sentimento ma è troppo pesante. In fin dei conti chiedo solo di essere libero di giocare alla play senza sentirmi in colpa”.

Nicola e Sabrina – Differenza di 12 anni tra Nicola Tedde (30 anni) e Sabrina Martinengo (42 anni), coppia che arriva da Saluzzo, in provincia di Cuneo. La donna ha alle spalle due matrimoni (di 5 e 10 anni) e ha quattro figli. Stanno insieme da due anni e per il giovane la differenza d’età non è un problema visto che ha sempre frequentato donne mature. Lei, invece, qualche dubbio lo ha: “Non ho mai creduto nei rapporti come il mio, ho sempre avuto uomini molto più grandi di me e mi sono sempre detta ‘mai uno più giovane’, invece ci sono cascata! A oggi mi chiedo se la nostra relazione possa realmente durare nel tempo. Credo che alla lunga questo aspetto possa pesare sulla coppia”.

Andrea e Jessica - Vivono ad Abano Terme Andrea Filomena (30 anni) e Jessica Battistello (25 anni). Stanno insieme da due anni e mezzo e fin da subito sono andati a convivere. Lo scorso 9 giugno avrebbero dovuto sposarsi ma a un passo dall'altare la ragazza (consulente assicurativo-finanziario) ha mandato tutto a monte. “Se alla fine ho deciso di non sposarmi è perché non sono felice fino in fondo della vita che sto facendo: voglio mettere alla prova il nostro rapporto per capire se sono ancora innamorata o è solo abitudine” dice la ragazza. Il fidanzato, titolare di un negozio di parrucchiere, sembra non avere dubbi: “Io sono innamorato”.