Roma, 4 luglio 2018 – Sale l’attesa per Temptation Island 2018. Lunedì 9 luglio in prima serata su Canale 5 andrà in onda la nuova edizione del reality dell’amore. Nel resort di Santa Maria di Pula, in Sardegna, le registrazioni sono terminate, come ha fatto sapere il conduttore Filippo Bisciglia via social. E adesso non resta che attendere ancora qualche giorno per vedere quello che è successo. E, stando alle varie anticipazioni, è successo di tutto e di più tanto che Maria De Filippi (la sua 'Fascino' produce lo show) ha detto che non ci sono limiti alla fantasia. Sei coppie, non sposate e senza figli in comune, si troveranno a fronteggiare la separazione forzata in due villaggi, uno per i fidanzati e uno per le fidanzate, dove trascorreranno del tempo in compagnia di tentatrici e tentatori. Ecco chi sono le sei coppie in gioco, presentate su wittytv.it. 

IDA E RICCARDO – Sono la coppia ‘famosa’ arrivata da ‘Uomini e donne’. Lei ha 37 anni, è originaria di Brescia, fa la parrucchiera e ha un figlio di 7 anni, mentre lui vive a Taranto e fa l’operaio. Si sono conosciuti durante l’ultima edizione del ‘trono over’ del dating show di Maria De Filippi. Stanno insieme da appena 7 mesi e vista la distanza hanno scelto di mettere alla prova il loro rapporto. Lei si dichiara innamoratissima ma ha anche gelosissima. Vuole, quindi, vedere se Riccardo è l’uomo giusto (anche perché sente una forte responsabilità nei confronti del figlio). Dal canto sui, l’operaio ammette di essere pronto a farle capire che la sua gelosia è immotivata. Temptation Island sarà una dura prova per la coppia tanto che – come è emerso da alcune anticipazioni – Gemma Galgani, la ‘dama’ di ‘Uomini e Donne’, arriverà in Sardegna per sostenere l’amica. 

LARA E MICHAEL - Lara ha 26 anni e ha un brand di costumi da bagno, mentre Michael ha 30 anni e fa il tatuatore. Si sono conosciuti 2 anni e mezzo fa e dopo appena sei mesi lei si è trasferita a vivere da lui in provincia di Pordenone e le difficoltà sono subito emerse. Hanno scelto di partecipare per mettersi entrambi alla prova, anche rischiando di arrivare a un punto di non ritorno. Il loro rapporto, infatti, vive un momento di confusione: lei deve capire se Michael è l’uomo giusto, lui se sente la mancanza della fidanzata. 

GIADA E FRANCESCO – Giada, 27 anni, è segretaria e collaudatrice nell’azienda metalmeccanica di famiglia, mentre Francesco, di un anno più grande, vende automobili. I due stanno insieme da 9 anni e da 5 convivono. Ma la loro storia d’amore è tormentata dalla gelosia. Il ragazzo, infatti, è quasi possessivo tanto che Giada vorrebbe sentirsi più libera e avere i suoi spazi. Da qui la scelta di partecipare al reality con Francesco che spera di capire se si può fidare della fidanzata. 

VALENTINA E ORONZO - Valentina ha 25 anni e fa l’estetista, mentre Oronzo, 29 anni, è disoccupato. Stanno insieme da ben undici anni, tra alti e bassi, con tanto di tradimenti e successivi perdoni. Pur vivendo ognuno a casa propria, con i genitori, lui tutte le sere va da lei a dormire. Valentina ha scelto di partecipare al reality perché non si fida più del fidanzato visto che in passato ha scoperto delle ‘scappatelle’. Quindi è lì per vedere con i suoi occhi come si comporta il compagno in presenza di altre donne. Oronzo non nasconde di avere un debole per le belle donne e, dunque, anche per lui Temtation Island è un banco di prova. 

RAFFAELA E ANDREA – Raffaela lavora per una compagnia assicurativa, Andrea è titolare di una palestra. Entrambi hanno 24 anni e fanno coppia da circa sette anni. Ma negli ultimi due anni hanno perso il feeling a causa di alcuni messaggini sospetti che lei ha scoperto sul cellulare di lui. Per Raffaela, dunque, il reality è una prova per capire se può tornare a fidarsi del fidanzato. Dal canto suo, Andrea dichiara di sentirsi ‘appesantito’ dalla gelosia di lei e vuole capire se continua a stare insieme a Raffaela solo per abitudine o se è veramente innamorato. 

MARTINA E GIAMPAOLO - Martina ha 30 anni e lavora come receptionist in un resort del Salento, mentre Giampaolo ha 23 anni ed è orafo nella gioielleria di famiglia. Sono insieme da cinque anni e da dodici mesi convivono a casa dei genitori di lui. Negli ultimi tempi, però, il rapporto vacilla, si sono allontanati in seguito a prospettive di vita diverse. Lei, più matura, vorrebbe creare una famiglia, con tanto di figli, e andare a vivere in una casa tutta loro. Lui, molto più giovane, invece, sembra più orientato a vivere con spensieratezza la sua età. A Temptation Island, quindi, cercheranno di dare una svolta (nel bene o nel male) al loro rapporto.