Venerdì 12 Aprile 2024

Temptation Island 2018, nuovo record d'ascolti tra tablet spaccati e lacrime a fiumi

La terza puntata del reality di Canale 5 è la più seguita di sempre. Fan in rivolta per il falò interrotto di Giada e Francesco

Temptation Island 2018, il cast

Temptation Island 2018 al via: lunedì 9 luglio in prima serata su Canale 5 inizia il tanto atteso reality dell’estate condotto da Filippo Bisciglia e targato Fascino Pgt, la casa di produzione che fa capo a Maria De Filippi. Cinque puntate per una viaggio tra le relazioni di sei coppie (leggi gli identikit), non sposate e senza figli in comune, che hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto e avere conferme sulla storia d’amore. A ospitare i protagonisti per 21 giorni è ancora una volta il resort di Santa Margherita di Pula, nel cuore della Sardegna. Qui le coppie vivranno divise all’interno del villaggio, isolato dal resto del mondo: da una parte i fidanzati trascorreranno il loro tempo - tra sport ed escursioni - in compagnia di tredici giovani donne single, dall’altra, le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a tredici uomini single. Tra crisi di gelosia, errori di valutazione, conferme dei sentimenti ma anche tanti dubbi i protagonisti si ritroveranno davanti all’ultimo falò per rispondere alla domanda di rito di Bisciglia: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”. I fidanzati che hanno scelto di testare il loro amore sono Ida e Riccardo, arrivati direttamente dal ‘trono over’ di ‘Uomini e Donne’ e bisognosi di capire se la storia più funzionare visto che lei ha già un figlio. Ci sono, poi, Lara e Michael, insieme da due anni e mezzo: lei per amore si è trasferita da lui ma le difficoltà si sono fatte subito evidenti. Giada e Francesco sono fidanzati da 9 anni, da 5 convivono ma la loro storia è tormentata dalla gelosia. Sull’‘isola delle tentazioni’ anche Valentina e Oronzo, insieme da ben undici anni, tra alti e bassi, con tanto di tradimenti e successivi perdoni. Messaggini sospetti e gelosia anche nella coppia composta da Raffaela e Andrea, insieme da 7 anni. Martina e Giampaolo, fidanzati da 5 anni con tanto di convivenza a casa dei genitori di lui, invece, dovranno scoprire se la differenza d’età – e quindi di interessi – è un problema per la coppia. di BARBARA BERTI

Roma, 24 luglio 2018 – Temptation Island 2018 fa il record d’ascolti con il ‘provolone’ Riccardo, la ‘iena’ Lara, la piangente Raffaela e tutti gli altri protagonisti “del parco giochi” dove l’attrazione principale è spaccare tablet. La terza puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia – in onda lunedì 23 luglio su Canale 5 – batte ogni record con quasi quattro milioni di telespettatori diventando la puntata più vista di sempre. Nel dettaglio gli italiani incollati alla tv, curiosi di vedere traditori e traditi, sono stati 3.981.000 (22,51% di share). E nel corso della serata la trasmissione ha raggiunto picchi d’ascolto di 4.582.000 spettatori con uno share del 36.1%. Il successo di ‘Temptation Island’ si riversa anche sui social: su Twitter l’hashtag ufficiale del programma #TemptationIsland si è aggiudicato la prima posizione dei trend in Italia e nel mondo, mentre su Facebook e Instagram sono stati raggiunti 1 milione 600 mila account.

Tra le regine del web c’è Lara, la fidanzata che Michael ha già tradito perché è una ‘rompicogl…’ con cui non va l’amore da novembre e che – come dice uno degli altri fidanzati (Gianpaolo) – “non è neppure bella”. Se Lara ha conquistato il pubblico social con ‘ti smonto come un mobile con l’Ikea’, dopo l’ennesima serie di offese ricevute dal fidanzato, ha mandato in estasi i social con ‘ti apro come una verza’. Tra una frase epica e l’altra, Lara ha deciso di lasciarsi andare e divertirsi nel villaggio insieme al single Giuseppe. E Micheal, tra un flirt e l’altro con la tentatrice Rita, si è riscoperto geloso. E sentimentale: sui social il lenzuolo con la scritta “eri la mia vita”, fatta con il ketchup è diventato (ironicamente) il nuovo simbolo del romanticismo 2.0.

Il web, poi, si è ufficialmente schierato con Raffaela, la 24enne fidanzata con il coetaneo Andrea da ben sette anni. Lei gli è totalmente devota, lui no. Lei versa litri e litri di lacrime mentre lui se la spassa con Teresa (che poi è la copia della fidanzata solo un po’ più truccata, come fanno notare gli utenti di Twitter). La poverina si è dovuta sciroppare ben 4 RVM (record di filmati) di fila: tra coccole ‘proibite’ e dichiarazioni d’amore sembra che la coppia ufficiale sia quella tra Andrea e Teresa. E i fan di Raffaela, via social, le suggeriscono a gran voce di mollarlo. Lo farà?

Il “bimbo al parco giochi” Gianpaolo ha trovato Carolina, la tentatrice dalle “tette enormi”, con cui scorrazzare in Vespa visto che la fidanzata, Martina, non lo capisce tanto che gli ha fatto vendere la due ruote. “Ma tanto ora la ricompro” dice il 24enne. Probabilmente, non ci andrà con Martina che nel frattempo si sta guardando intorno e (casualmente?) ha messo gli occhi sul più bel tentatore della storia di Temptation, Andrew

A Temptation Island, nonostante tutto, l’amore trionfa sempre (o quasi). Centinaia e centinaia di tweet per mettere in guardia Ida dal ‘provolone’ Riccardo, ma lei niente. Appena l’ha visto non ha resistito. Si è rimangiata tutto quello che aveva detto di lui (“non voglio un uomo così, non è serio”) e gli è saltata addosso baciandolo appassionatamente. Dopo Valentina e Oronzo, un altro happy end.

Resta in stand-by il falò anticipato tra Giada e Francesco, quelli complicati come il cubo di Rubik. E, forse, non si capiscono nemmeno tra loro: gelosie inesistenti e sottomissione di lui davanti alla bellezza della ragazza sarebbero i problemi di coppia. Francesco, però, si è stancato e vuole essere felice. Sembra sicuro di voler stare senza di lei. Alla ragazza, invece, non si capisce cosa le passa per la testa. Davanti al fuoco finale la coppia inizia a litigare e sul più bello... parte la sigla finale del programma. Sui social scatta la 'rivolta' dei fan: migliaia di post, cinguettii e altro per 'denunciare' lo 'scippo' del finale. Ma i telespettatori si devono arrendere al crudele destino: soltanto lunedì 30 agosto – nella quarta puntata – i fidanzati annunceranno la loro scelta.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro