Venerdì 19 Aprile 2024

Temptation Island 2018, coppie sulle montagne russe. Chi sale e chi scende

Colpi di scena a volontà nella seconda puntata del reality, dove stasera è sbarcata Gemma Galgani

Valentina e Oronzo, Ida e Riccardo: coppie 'opposte' a Temptation Island

Valentina e Oronzo, Ida e Riccardo: coppie 'opposte' a Temptation Island

Roma, 17 luglio 2018 – Temptation Island 2018 celebra Oronzo e Valentina e manda completamente in frantumi il rapporto tra Ida e Riccardo. La seconda puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi scoppiettante di colpi di scena, tra amori che finiscono, storie che rinascono, dubbi che lacerano, soluzioni che non arrivano. Ma anche parolacce a go-go, fiumi di lacrime, lettini da mare che saltano per aria. E tanto altro ancora. Filippo Bisciglia, alla guida del viaggio nei sentimenti, ha un gran da fare (meno male arriva Gemma ad aiutarlo) per tenere a bada le sei coppie che hanno deciso di mettere a dura prova il rapporto.

Le anticipazioni della seconda puntata

ORONZO E VALENTINA – “Scusami, scusami, scusami… se tu la donna della mia vita. Sei il mio futuro, voglio vivere con te…” Oronzo è disposto a tutto pur di tornare con la sua Valentina. I due, nella prima puntata, si erano lasciati dopo 10 anni di fidanzamento. Lei aveva chiuso la storia dicendo “non potrò mai più fidarmi di te”. Ma nella seconda puntata – ovvero dopo pochi giorni dall’addio – cede. Prima però ci pensa a lungo e, nell’attesa, Oronzo piange e si dispera. A Filippo Bisciglia, in avvio di falò, dice: “Voglio chiederle scusa per tutte le minch… che ho fatto. E ne ho fatte tante. Ma ora basta, basta minch.., basta orgoglio”. Valentina è titubante, teme che una volta usciti dal programma tutto torni come prima, ovvero Oronzo dongiovanni che saltella di fiore in fiore e poi torna da lei. La ragazza, però, è follemente innamorata e – sulle note di Alessandra Amoroso ‘ Fidati ancora di me’ - alla fine si arrende: “Ti do un’altra possibilità”. E Oronzo s’avvinghia su di lei per un bacio pieno di impeto. “Sono il ragazzo più fortunato del mondo!” dice Oronzo. E poi: “Ti amo, ti amo…”. E tra lacrime scroscianti e abbracci quasi eterni i due escono dal programma, insieme, per il loro ‘e vissero felici e contenti’.

IDA E RICCARDO – La coppia del trono over di ‘Uomini e Donne’, dopo appena sette mesi, entra profondamente in crisi. Ida vorrebbe un uomo serio visto che ha un figlio e vorrebbe che Riccardo si trasferisse da lei, a Brescia (lui è di Taranto). Lui,però, è stanco e deluso, delle continue lamentele della fidanzata è così, si rilassa, con le tentatrici. Niente di compromettente ma a Ida non piace ciò che vede. È profondamente in crisi, per fortuna dal mare arriva un’amica, Gemma Galgani, la dama di ‘Uomini e donne’. Appena la vede si commuove. L’abbraccio tra le due sembra infinito. Nel frattempo inizia a piangere anche Gemma. La ‘dama’ consola l’amica, le dà consigli a ripetizione (“devi farcela, devi farcela…”) e poi cala il jolly: le dona un orsetto di peluche. E lì, Ida ritrova il sorriso. Poi di nuovo lacrime a fiumi (ma si è data il mascara waterproof). “Io lo amo, ma mi fa male sentire queste cose. Ho tanta paura di perderlo” dice Ida. Ancora baci, abbracci (e pianti) tra le due amiche, quindi Gemma riparte e Ida resta sola. Riccardo, invece, è in dolce compagnia di Stefanì, intento a spalmarle la crema abbronzante. La single va dritta al sodo: “Per me rappresenti l’uomo ideale”. Il feeling tra i due va avanti fino a tarda notte con un ballo sensuale. Al falò, Riccardo vede un video di Ida che lo manda fuori di testa. Ida chiacchiera e si confida con il livornese Davide che mette zizzania. Il tentatore dice: “Non verrà mai a vivere da te. È egoista”. Le tante attenzioni del single verso Ida fanno adirare Riccardo che confessa: “Lei è la donna della mia vita, voglio dei figli da lei. Ma sono sette mesi che stiamo insieme, ci vuole tempo. E lei non capisce, mi mette in cattiva luce”. E poi Riccardo si sfoga tentando di spaccare tutto, lancia bottiglie, ribalta lettini, fuma nervosamente. Poi confessa: “Amo Ida”. Ma la fidanzata, che al falò vede Riccardo ‘amoreggiare’ con Stefanì resta sconvolta. “Non è l’uomo che voglio, ma vaffa…” sbotta. E poi scappa dal falò e va a cercare conforto da Davide. E l’amicizia sempre più stretta tra i due proprio non va giù a Riccardo che dopo aver visto alcune immagini al ‘pinnetto’ prende una decisione improvvisa: chiede il falò risolutivo. Ida, però, è dubbiosa. Nella prossima puntata ci dirà cosa ha scelto di fare.

LARA E MICHAEL La coppia non fa l’amore da novembre come dice Michael alla single Rita. E Lara: “Io lo sotterro!”. Ma intanto lui è sempre più vicino alla bella mora Rita. Quando Lara vede che l’affinità è diventata complicità (ballo con strusciamento) non ci sta. “Ha acceso la fiamma, ora non ha idea di cosa cazz... ti combino!” tuona Lara. Al falò, Michael vede un filmato della fidanzata che si lamenta di lui e del tran-tran

quotidiano. Viene a galla il tradimento di lui. Michael: “Siamo venuti qui per cercare di andare oltre quell’errore”. Al falò Lara vede un video del fidanzato che si confida con Rita. “Non mi manca Lara” dice il ragazzo. E poi aggiunge: “Lei mi annoia” raccontando anche di aver litigato con un amico per lei. Lara è una iena: “Lo smonto come un mobile dell’Ikea”. Quindi vede un secondo video dove lui la definisce “una zavorra perché lo rallenta nei suoi obiettivi. Poi, giusto, per chiarire meglio la chiama “rompicogl…”. Nel terzo video, Lara (sempre più furibonda) vede Michael e Rita appartarsi nella casa delle single, dove non ci sono le telecamere. Lara: “Mi fa schifo!”.

MARTINA E GIANPAOLO – Sulla coppia pesa la differenza d’età. Lui, infatti, ride e scherza con tutte o, come dice la fidanzata,guarda tette e culi di tutte”. E ancora: “Un bambino al parco giochi”. Così la bionda trentenne si apre alla conoscenza di Andrew (il tentatore più desiderato del web). I due vanno a cena fuori dal villaggio trascorrendo un’allegra serata dove parlano anche dei problemi di coppia sotto le lenzuola. La conoscenza prosegue in spiaggia dove Martina racconta alcuni episodi ‘infantili’ del rapporto con il fidanzato. Quando Gianpaolo vede il video dove Andrew corteggia la sua Martina, resta distaccato: “Lui non mi fa paura”.

RAFFAELA E ANDREA – I due sono insieme da7 anni, ma lui fin dalla prima puntata ha dichiarato di non sentire la mancanza della fidanzata. E, infatti, per Raffaela c’è subito un video di quelli che nessuno vorrebbe mai vedere: Andrea ha instaurato un ottimo feeling con la single Teresa. Raffaela piange come una disperata e lo infama. Al falò vede un altro video. Qui il fidanzato ammette che ha un interesse per Teresa tanto che ballano un passionale lento, cenano in riva al mare e si avvicinano sempre più… “Tutto può succedere” confessa lui. Raffaela è senza parole. “Io non ce la faccio a vedere queste cose” dice singhiozzando. Andrea, al falò, non riceve alcun video: “Io l’amo, vorrei capire se stiamo insieme per abitudine” ma subito dopo torna a ridere e scherzare con Teresa.

GIADA E FRANCESCO – Insieme da 9 anni, lui la ‘tiene sotto chiave’ perché è gelossissimo. Giada racconta alle altre fidanzate questo comportamento ossessivo. E Francesco ascoltando ciò acquista nuove consapevolezze, crede di dover pensare più a se stesso e ne parla con la single Federica, mentre ai compagni confida che forse lei lo limita. E una delle sue mancanze è la moto. Così, per ingannare il tempo, porta a fare un giro sulle due ruote la bella Federica. Giada scopre tutte queste novità durante il falò e crolla in un silenzioso pianto. Giada in un primo momento ammette alcuni suoi errori ma poi ritorna a criticare il fidanzato. Ma tra i due qualcosa pare essersi rotto. Bisognerà, però, aspettare lunedì prossimo per capire che succederà.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro