Oronzo e Valentina in una foto su Instagram
Oronzo e Valentina in una foto su Instagram

Roma, 11 luglio 2018 – Temptation Island 2018 fa subito il record d’ascolti grazie a Oronzo, il fidanzato più criticato e chiacchierato, e Andrew, il tentatore che ha già fatto strage di cuori. La prima puntata della quinta edizione del reality di Filippo Bisciglia tiene incollati alla tv 3.751.000 telespettatori (21,24% di share) segnando il miglior debutto di sempre per la gioia di Giancarlo Scheri, direttore di rete. Tra pianti e litigi di coppia lo share tocca picchi del 35% e 4.337.000 spettatori. E anche sul web è un trionfo per il docu-reality targato Fascino Ptg, (prodotto da Maria De Filippi). Il fidanzato del momento (che nessuna vorrebbe avere) è Oronzo Carinola, 30 anni, compagno di Valentina De Biase: la storia d’amore lunga dieci anni a Temptation Island è durata tre giorni. Entra nel programma e si scatena con commenti e apprezzamenti che proprio non piacciano alla sua lei che – visti anche i precedenti tradimenti - sceglie di mollarlo (anche se nella prossima puntata ci saranno ulteriori sviluppi). Sono bastati pochi minuti e Oronzo è diventato il più gettonato sul web, tantissime critiche per il suo comportamento – prima arrogante, poi piagnone – ma su Instagram è nata anche una fanpage ‘Le bimbe di Oronzo’ che “ammette solo gente che sostiene Oronzo, gli altri vengono bloccati” si legge nella descrizione. Tra i tentatori, invece, tutta l’attenzione è stata catalizzata da Andrea Del Corso, detto Andrew: sguardo di ghiaccio e fisico scolpito per il 31enne di Venezia. Nel 2016 ha vinto la fascia di ‘Uomo Ideale’ a Mister Italia ma nella vita non è solo bello: è un imprenditore vitivinicolo che produce prosecco di Valdobbiadene, eredità di un antico mestiere di famiglia. E sul web, le fan del programma si sono tutte innamorate di lui dal momento in cui è entrato in scena e subito ha ‘sfidato’ Andrea, fidanzato di Raffaela. Un battibecco per il look sfoderato dal single mentre giocata a pallone che ha prontamente replicato: “Il mocassino lo metto stasera per fare l’aperitivo con la tua ragazza!”.

I TENTATORI - Oltre ad Andrew ci sono altri tentatori tutti muscoli pronti a consolare le fidanzate. Fanno parte del cast Gianmarco Onestini, fratello di Luca Onestini del Gf Vip 2, e Michael Terlizzi, figlio di Franco Terlizzi, il pugile non famoso sbarcato sull’ultima Isola dei Famosi. C’è, poi, il calciatore (ex Savona) e rapper Manuel Galiano, amico di Stefan El Shaarawy. Antonio Moriconi, classe 1998, nato in provincia di Frosinone, è modello e istruttore di sci, mentre Giovanni Longobardi, classe 1982, è un calciatore (ha giocato nella Juve Stabia) originario di Napoli. Fa il pasticcere di professione, invece, Davide Evangelisti (già visto a ‘Take Me Out’), mentre sono modelli il milanese Luca Petris e il ligure Marco Di Micco (che fa anche il barman). È un ex calciatore professionista ed ex corteggiatore di ‘Uomini e donne’ il livornese Davide Matteini (già diventato confidente e amico speciale di Ida Platano). C’è, poi, anche il modello Luca Daffrè, grande amico di Ignazio Moser del Gf Vip 2. Il ragazzo non è passato inosservato perché sul torace ha tatuato un grosso cervo e relative corna, dettaglio che ha fatto scattare l’ironia di tantissimi utenti del web.

LE TENTATRICI – Le tentatrici, tutte curve e bikini da urlo, provano a far girare la testa ai fidanzati con sexy balletti e complici giochi in mare. Tra queste, la più nota è Teresa Langella, 26enne cantante neomelodica che ha partecipato a ‘Uomini e donne’ come corteggiatrice senza, però, far breccia nei vari tronisti. Molto seguita sui social è Valentina Lenzo, detta Vale Nica, che si definisce una ‘dancer-model’. La mora naturale ma bionda per passione è già passata da ‘Uomini e donne’ come corteggiatrice e ha partecipato a vari concorsi di bellezza. Nel cast anche la 24enne marocchina Afef Sommur che da tempo vive a Novara. C’è poi Rita Cardinale, affascinante modella di Isernia con una laurea in fisioterapia e una grande passione per i film della Disney. Nikita Pelizon, classe 1994, originaria di Trieste è una modella e fotomodella che in passato ha partecipato anche alle selezioni di ‘Veline 2012’. È modella anche la 24enne milanese Carolina Schiavi, mentre la riccia e bionda Vanessa D’Angeli, 28 anni, fa la visagista a Pescara. Margherita Badami è romana ma vive a Milano e ha già attirato le attenzioni di Riccardo Guarnieri, fidanzato di Ida Platano.