Temptation Island 2018, Ida e Riccardo
Temptation Island 2018, Ida e Riccardo

Roma, 9 luglio 2018 – L’attesa è finalmente terminata. Temptation Island 2018 va in onda stasera (ore 21,10) su Canale 5. La prima puntata della quinta edizione del reality dell’amore, condotto da Filippo Bisciglia, sarà un fiume in piena: pianti, crisi di gelosia, litigate furibonde e il primo storico falò risolutivo. Ma andiamo con ordine. Stasera le sei coppie di fidanzati sbarcheranno in Sardegna. I fidanzati che hanno scelto di testare il loro amore sono Ida e Riccardo, arrivati direttamente dal ‘trono over’ di ‘Uomini e Donne’, Lara e Michael, insieme da due anni e mezzo, Giada e Francesco, fidanzati da 9 anni e da 5 convivono, Valentina e Oronzo, insieme da ben undici anni tra alti e bassi, Raffaela e Andrea, insieme da 7 anni, e Martina e Giampaolo, fidanzati da 5 anni con tanto di convivenza a casa dei genitori di lui.

Le coppie arriveranno nel bellissimo resort di Santa Margherita di Pula, dove vivranno - isolati dal mondo - per 21 giorni (qualcuno andrà via prima) in compagnia di avvenenti tentatori. I fidanzati saranno circondati da 13 single tutte curve e sorrisi smaglianti, le fidanzate avranno la compagna di 13 aitanti giovanotti pronti a tutto per fare colpo. E, infatti, già nella puntata odierna ci saranno tensioni tra qualche tentatore e uno dei fidanzati come rivela il sito Witty.Tv. E sempre stando alle anticipazioni del portale ufficiale, nella prima puntata Ida e Riccardo avranno subito da affrontare più di un problema con tanto di pianto a dirotto di lei. "Quello che passa per la tua testa è legge, è quello e basta" sbotta a un certo punto Riccardo aggiungendo, proprio nel momento delle separazione della coppia: "Non si torna indietro". Cosa sarà successo? Quale è il motivo per cui Riccardo si altera subito? Nel corso della puntata e, poi, durante tutta l’avventura i due si scontreranno spesso con Ida veramente sconvolta e distrutta dall’esperienza tanto da richiedere il conforto dell’amica Gemma Galgani, la dama di ‘Uomini e donne’ che arriverà in Sardegna proprio per sostenere l’amica. 

Nella puntata di stasera, inoltre, uno dei fidanzati chiederà il falò risolutivo alla sua lei. E secondo il breve filmato di Witty.Tv è Oronzo - colui che ha sempre tradito la compagna ed è puntualmente stato perdonato – a chiedere il confronto con la sua Valentina. Non si capisce bene il motivo, ma Oronzo durante un 'normale' falò aveva tuonato: "Ora inizio a giocare io".  Il reality dell’estate è prodotto dalla Fascino Pgt, la casa di produzione che fa capo a Maria De Filippi, e si svolgerà in 5 avvincenti puntate dove – parole di Bisciglia – "niente è come sembra".