Ida Platano e Riccardo Guarnieri (Instagram)
Ida Platano e Riccardo Guarnieri (Instagram)

Roma, 15giugno 2018 – Temptation Island 2018 prende forma: Ida e Riccardo di ‘Uomini e Donne’ sono la prima coppia ufficiale che parteciperà al reality condotto da Filippo Bisciglia. La nuova edizione del programma estivo di Canale 5 andrà in onda dal 5 luglio ma il resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, location del programma, inizia a movimentarsi con l’arrivo dei concorrenti. Le riprese stanno iniziando in queste ore e i fidanzati saranno subito separati per tre settimane.

Tra le coppie di fidanzati che metteranno alla prova il loro rapporto ci sono Ida Platano e Riccardo Guarnieri, noti al pubblico per la loro partecipazione al trono over di ‘Uomini e Donne”, il dating show di Maria De Filippi. La loro storia d’amore è nata a maggio, nel momento in cui hanno lasciato lo studio televisivo (dopo un lungo tira e molla) per vivere la loro relazione in modo privato. Ma ora, ecco, che hanno deciso di rimettere in piazza i loro sentimenti. Dal profilo ufficiale Instagram di ‘Temptation Island’, con un video, arriva la conferma della loro presenza. “Sono follemente innamorata, partecipo perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio e voglio capire se Riccardo è la persona giusta”, spiega la 37enne originaria di Brescia che lavora come parrucchiera. “Il programma può aiutare a far capire a lei che la sua gelosia è completamente immotivata” aggiunge il 39enne nato e cresciuto in provincia di Taranto con il pallino per la forma fisica. 

Novità anche per i tentatori. Dopo i già annunciati nomi di Michael Terlizzi, (figlio di Franco Terlizzi, l’ex naufrago dell’Isola dei famosi 2018), di Gianmarco Onestini (fratello minore di Luca Onestini) e di Luca Daffrè, (amico di Ignazio Moser), ecco che si aggiungono alla schiera dei 'bellocci' anche Giovanni Longobardi, ex calciatore della Juve Stabia, e Luca Petris, modello che vive a Milano dove studia Scienze motorie.