Roma, 7 giugno 2018 – Temptation Island torna e raddoppia. Il reality più atteso dell’estate scalda i motori e si prepara per un doppio viaggio nei sentimenti: a luglio su Canale 5 andrà in onda il classico Temptation Island 2018 condotto da Filippo Bisciglia, mentre subito dopo l’estate Simona Ventura presenterà Temptation Island Vip.
La versione tradizionale è già stata annunciata via social. Sul profilo ufficiale del programma è apparsa la foto con uno scorcio di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, location del reality per la terza volta, accompagnata dalla didascalia: "Lo sappiamo che non vedete l’ora di tuffarvi in questo mare… Allora preparate costume e infradito perché stiamo per tornare”. E anche Filippo Bisciglia, dai suoi profili social, conferma l’imminente arrivo della quinta edizione del reality dell’amore e ribadisce che per la versione classica “sarò ancora io a dirvi: ho un video per te”. Il programma andrà in onda da giovedì 5 luglio, in prima serata su Canale 5, per cinque settimane.

Nel resort cagliaritano si metteranno alla prova sei coppie di innamorati (senza figli). Il viaggio nei sentimenti prevede una separazione forzata di tre settimane durante le quali i fidanzati e le fidanzate avranno modo di relazionarsi con avvenenti single che proveranno a farli cadere in tentazione.
Restano ancora top secret i nomi dei protagonisti ma secondo le indiscrezioni che circolano sul web, è probabile la partecipazione (come nelle passate edizioni) di almeno una coppia dell’universo ‘Uomini e donne' di Maria De Filippi. I fidanzati più quotati sono Nicolò Brigante e Virginia Stablum, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, ma anche Ida Platano e Riccardo Guarnieri (che durante il ‘trono Over’ hanno regalato momenti molti ilari). Nelle ultime ore, poi, sui social si vocifera della presenza di una delle coppie nate al Grande Fratello di Barbara D’Urso, ovvero Matteo Gentili e Alessia Prete e Filippo Contri e Lucia Orlando. Questi ultimi due, visti i momenti di alti e bassi che hanno attraversato nella Casa potrebbero effettivamente decidere di mettere alla prova la loro storia.
A settembre, invece, Simona Ventura proporrà la versione Vip (quattro puntate, stessa location). E in questo caso i nomi che girano sul web sono tantissimi a partire da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, e Ivana Mrazova e Luca Onestini, mentre per i ruoli di tentatori ci sarebbero in pole position l’ex pupa Francesca Cipriani, l’ex naufrago Matteo Ferri e Jeremias Rodriguez.