Il cast di Temptation Island 2020 (Mediaset)
Il cast di Temptation Island 2020 (Mediaset)

Roma, 9 luglio 2020 – A Temptation Island 2020 Lorenzo Amoruso è una furia, Antonella Elia confessa  in diretta tv di sentire l’ex e cancellare le telefonate. Nella seconda puntata del reality di Canale 5, condotta da Filippi Bisciglia, succede di tutto: giochi di seduzione si alternano a pianti e urla, la gelosia e i ricatti vanno a braccetto e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Per le sei coppie di fidanzati il viaggio nei sentimenti è entrato nel vivo e per una è già arrivato alla fine.

Sofia e Alessandro – I fidanzati di Perugia sbarcano sull’isola delle tentazioni dopo un tradimento di lei. La coppia è una bomba a orologeria: Alessandro prima vede Sofia molto vicina al tentatore Alex e poi sente la donna negare di averlo tradito. Così sbotta: “Ma sono io che ho le corna”, sottolineando di averne più di una. Così richiede il falò di confronto anticipato. Nel frattempo, Sofia viene chiamata nel ‘Pinnettu’ per un video con una serie di dichiarazioni d’amore del fidanzato che, però, ricorda i tradimenti di lei. Sofia non ci sta: “Ci eravamo lasciati”. Il falò è tanto atteso quanto infuocato. Alessandro è deciso a mettere la parola fine. Appena si rivedono volano accuse reciproche. “Tu l’hai baciato sul collo” dice lui, “te la mangiavi con gli occhi” replica lei. E ancora: “Guarda come eri vicina” tuona lui, “come un fratellino” si giustifica lei. La coppia affronta, poi, la questione tradimenti ma ognuno resta nella sua posizione: “Mi hai tradito te”, “no te”. Le incomprensioni sembrano insormontabili ma poi lei lo guarda con gli occhi da cerbiatta, gli fa un mezzo sorriso e lui si scioglie come neve al sole dimenticando tutto il resto. Sulle note di ‘Ti amo’ di Umberto Tozzi, i due lasciano Temptation mano nella mano.

Annamaria e Antonio – Fidanzati da due anni e mezzo, convivono, nonostante le “marachelle” di lui. A ‘Temptation’ Antonio appare spensierato e ben integrato nel gruppo, mentre Annamaria versa litri di lacrime perché non si sente bella. Le insicurezza personali si sommano alle immagine ‘spericolate’ – giochi ‘pericolosi’ in acqua - del suo Antonio con la single Ilaria a cui dice: “Fuori dal programma non avrei problemi a frequentarti”. E Annamaria cade nella disperazione più totale. “Me ne voglio andare” urla preparando la valigia. Le altre fidanzate cercano di consolarla e riescono a convincerla a restare. Durante il falò ci sono altri video sconvolgenti perché tra Antonio e Ilaria la sintonia cresce ora dopo ora: massaggi, risate, ‘grattini’ e balli a stretto contatto. “La vacanzetta d’amore non gliela faccio fare” tuona Annamaria mentre Antonella Elia sentenzia: “Un cretino”. Ma non è finita qui: Antonio organizza una cenetta romantica sul bagnasciuga per la tentatrice. E qui si ricorda di avere una fidanzata a cui tiene nonostante i problemi. Annamaria trema vedendo le immagini, è piena di dubbi, non sa se abbandonare o proseguire il viaggio nei sentimenti.

Antonella e Pietro – La showgirl e l’attore sono sbarcati in Sardegna innamoratissimi. Ma le tentazioni sono in agguato, così come le provocazioni. Al falò Pietro Delle Piane sente la sua Elia confessare in diretta nazionale che sente ancora con il suo ex, Fabiano, “di nascosto” e poi cancella le tracce. All’attore, però, le bugie non vanno giù: “Da una come lei, senza filtri, non me lo aspettavo”. La showgirl, al falò, non riceve alcun video e ci resta male. “Ora faccio qualcosa di male, lo provoco, voglio vederlo” dice con il sorriso.

Valeria e Ciavy – Da quattro anni stanno insieme, lei è innamorata mentre lui non si sa. Però è Valeria ad avvicinarsi (rischiosamente) al single Alessandro a cui confida ciò che prova per il fidanzato. Ciavy, nonostante le belle parole, non sembra apprezzare la dichiarazione e appare agitato vedendola in sintonia con il tentatore. Al falò, per Ciavy ci sono altre immagini della sua fidanzata con Alessandro tra abbracci, coccole e sguardi maliziosi. Il tentatore (sa il fatto suo) le organizza un romantico dinner in riva al mare. La ragazza va ancora di più in confusione: da un lato le piace il corteggiamento del tentatore dall’altro sente la mancanza del fidanzato. “Voglio vedere fino a che punto arriva” commenta il fidanzato vendendo che le labbra della sua Valeria si sfiorano con quelle del tentatore.

Anna e Andrea – Lei (37 anni) è più grande di lui (27 anni) e ha le idee chiare: vuole un figlio e l’anello al dito. “Io sono diabolica, io sono attrice nata” dice Anna che per ottenere ciò che vuole ha già messo in piedi un teatrino con il single Carlo per far ingelosire il compagno. Andrea rimugina alla fredda strategia di Anna e chiede consigli a Lorenzo Amoruso, mentre lei continua a elaborare il suo piano per accalappiare il “benestante”. Nello specifico approfondisce la vicinanza con Carlo: tra un ballo seducente e una coccola provocante, la ragazza parla male del fidanzato. Andrea, vedendo ciò, sbotta: “O me la portate qua o vado io là”. Il buon Filippo prova a farlo ragionare, lui si rinchiude in camera a pensare.

Manila e Lorenzo – Insieme da tre anni, sono arrivati in Sardegna tranquilli, sereni e innamorati. L’ex calciatore è il saggio consigliere del villaggio, ha sempre una parola di conforto per tutti e la battuta pronta. Lorenzo è molto sicuro di ciò che prova e della solidità del rapporto. Ma le sue certezze vacillano quando Bisciglia dice: “Ho un video per te”. Manila si fa spalmare la crema da un single, Manila non è convinta di una futura convivenza. Amoruso non la prende bene e a metà video: “Forse lei non si fida abbastanza di me, non mi piacciono le mezze verità”. La rabbia dell’ex difensore sale ancora vedendo l’ex miss Italia ballare circondata dai boys e giocare a obbligo e verità, “giochi di m…a”. L’autocontrollo di Amoruso svanisce: “Pensa di fare la deficiente con me? Ma allora non ha capito niente!”.