Londra, vivere in una ex scuola

Uno spazio completamente ridisegnato per creare un open space su due livelli

Londra, vivere in una ex scuola

Londra, vivere in una ex scuola

Una vecchia scuola di Londra è diventata la nuova dimora della direttrice creativa di Ikea. Dopo una riqualificazione completa, la ex scuola si è trasformata in un grande appartamento open space che si sviluppa su due livelli.

Al piano terra si trova la zona giorno che ospita il living e la grande cucina lineare posta sulla parete più lunga e aperta verso il soggiorno. Tra i due ambienti è stato posizionato un grande tavolo da pranzo in legno.

Salendo le scale si raggiunge il piano superiore. Il soppalco è stato concepito come area privata dedicata al relax, infatti è stato inserito un comodo divano. La camera da letto fa parte della zona relax, ma lo spazio è ben definito grazie alle luci, al grande specchio sopra la testiera e ai comodini. 

Per creare uno spazio dedicato all’home office non sempre occorre avere una stanza in più. In questo caso è stata inserita una semplice tavolo contro la parete per utilizzarlo come scrivania, sfruttando la parete come una bacheca. Foto: Benjamin Edwards