Giovedì 18 Aprile 2024

Un loft luminoso nel quartiere più alla moda di Amesterdam

Tanta luce naturale, arredi su misura e un design semplice ed elegante, caratterizzano questo appartamento ristrutturato

Un loft luminoso nel quartiere più alla moda di Amesterdam

Un loft luminoso nel quartiere più alla moda di Amesterdam

Nel quartiere più alla moda di Amsterdam, conosciuto come The Pipe, lo studio i29 Interior Architects si è occupato del restyling di un vecchio appartamento e del recupero del sottotetto, trasformandolo in un ampio e luminoso loft per una coppia . Lo studio, noto per la semplicità che contraddistingue i suoi progetti d’interni, anche in questo caso ha optato per un design semplice ma raffinato con arredi progettati su misura incassati a parete e pannelli in legno di rovere che scorrono lungo le pareti attrezzate dal soggiorno alla cucina. Nel soggiorno è stato inserito un grande tavolo da pranzo dal design minimalista, e un divano ad angolo.

Grazie alle ampie finestre e al bianco che prevale in tutto l'appartamento, lo spazio risulta luminosissimo. Al piano superiore, il sottotetto è stato completamente ristrutturato per ricavare due camere da letto e un bagno. In corso d’opera i progettisti hanno scelto di mantenere a vista la struttura del tetto dipingendolo di bianco, mentre per il pavimento è stato scelto un parquet in legno di rovere per interrompere il "total white" delle camere.