Mercoledì 24 Aprile 2024

L'amico ritrovato al Teatro del Lido di Ostia

Venerdì 26 gennaio in scena l'opera tratta dal romanzo di Fred Uhlman

L'amico ritrovato

L'amico ritrovato

Milano, 24 gennaio 2018 - L'amico ritrovato è un bellissimo romanzo scritto da Fred Uhlman: venerdì 26 gennaio 2018 il Teatro del Lido di Ostia ospita una rappresentazione teatrale del commovente libro che racconta la storia di due ragazzi durante la seconda guerra mondiale, durante il regime nazista in Germania.

Il romanzo, così come la trasposizione teatrale, racconta la storia di Hans e Konradin, due ragazzi che vivono in Germania negli anni in cui il Nazismo sale al potere: Hans ha origini ebree, Konradin appartiene a una nobile famiglia tedesca. I due sono amici, ma quando Hitler sale al potere Hans viene mandato in America per salvarsi, mentre Konradin aderisce al Nazismo. Dopo moltissimi anni, Hans scopre che il suo amico è stato giustiziato perché coinvolto in un complotto per uccidere Hitler: solo allora saprà di aver ritrovato il suo amico.

L'amico ritrovato è l'opera teatrale diretta da Pino Costalunga andrà in scena venerdì 26 gennaio 2018, alla vigilia della Giornata della Memoria, in doppia replica alle ore 9 e alle ore 11, presso il Teatro del Lido di Ostia, che si trova in via delle Sirene 22 a Ostia, in provincia di Roma. L'opera è consigliata a un pubblico con più di 12 anni: lo spettacolo è realizzato dalla fondazione Aida proprio per i ragazzi.