Open space di 34mq ben sfruttati

L’architetto Nelson Chow dello studio NC Design & Architecture Ltd, ripensa il suo mini appartamento ideando un’insolita zona notte soppalcata.

Uno spazio divertente e confortevole

Uno spazio divertente e confortevole

L’appartamento, situato a Honk Kong, inizialmente si presentava con una disposizione delle stanze classica: con camera da letto, soggiorno, sala da pranzo e zona cucina disposti su un unico livello. Nelson Chow ha sfruttato il poco spazio a disposizione, realizzando una soluzione originale per ottimizzare al meglio la superficie dell’appartamento dove vive con il suo cane. Grazie al soffitto alto più di 3 metri, ha così ideato un’insolita zona notte soppalcata, sospesa sopra il soggiorno principale e la zona pranzo, accessibile grazie a una scala a muro e progettata come una casetta sull’albero.

Realizzato interamente in pino naturale e da mattoni in terracotta sulla facciata, quest’angolo riservato sembra fluttuare nello spazio.

La scelta dei materiali e dei colori richiama la natura circostante. Le pareti dipinte di blu scuro incorniciano la vista e regalano un piacevole contrasto con la vegetazione esterna ben visibile attraverso le vetrate.

Attraverso l'integrazione di elementi che riflettono l’habitat naturale in cui la casa è immersa, l’architetto Chow ha progettato uno spazio divertente e confortevole che sfrutta appieno i 34 mq dell’appartamento.