Mercoledì 24 Aprile 2024

Un gioco di contrasti esalta lo stile di una casa vacanze a Ibiza

Una fattoria nel nord dell’isola di Ibiza completamente ristrutturata mixando tradizione e contemporaneità.

tradizionale finca trasformata in casa vacanze di famiglia

tradizionale finca trasformata in casa vacanze di famiglia

Vicino alla bellissima spiaggia di Benirras, Ibiza Interiors ha progettato l'interno di una delle più belle case nel nord dell'isola, il cui progetto di ristrutturazione è stato curato dallo studio Blackstad. La fattoria è stata progettata come una casa vacanze di famiglia con una splendida vista sul campo e sul mare.

L'interno dell’edificio è caratterizzato da soffitti in legno e pareti in stucco bianco, mentre l'esterno è costituito da un'enorme veranda con una vista incredibile e un cortile accogliente. Nel corso della ristrutturazione i progettisti hanno cercato di preservare il più possibile i bellissimi elementi tradizionali dell'architettura e allo stesso tempo creare qualche contrasto, ad esempio aggiungendo una moderna cucina in acciaio scuro.

Le ampie finestre in acciaio, aggiunte in corso d’opera, offrono allo spazio una vista straordinaria sul campo, inoltre ampliano l'interazione con la natura circostante. Anche in cucina sono state aggiunte grandi finestre per rendere lo spazio più luminoso e più grande. Sono state inserite delle bellissime tende: di pizzo nel soggiorno, tende alla romana in alcune delle camere da letto e in altre tende doppie con oscuramento. Tutti i rivestimenti scelti sono al 100% naturali.

La cucina è realizzata in multistrato di betulla sostenibile e in acciaio verniciato a polvere verde scuro con piano in marmo bianco. Questi materiali grezzi e allo stesso tempo raffinati conferiscono agli interni un’atmosfera moderna e lussuosa.

L'intero spazio interno ha un carattere naturale e contemporaneo ed è stato progettato nel rispetto della tradizionale architettura che caratterizza l’isola di Ibiza.