Doghe in legno per dormire bene

La struttura del letto può fare la differenza, ecco qualche consiglio per non sbagliare

Consigli per dormire bene

Consigli per dormire bene

Scegliere la giusta struttura per il nostro letto ci consente di dormire bene e mantenere una corretta posizione del corpo durante il nostro riposo. Per garantire il corretto sostegno anatomico, le reti a doghe in legno sono la scelta ideale, e anche quelle consigliate dagli esperti. Le doghe, infatti, rispettano perfettamente le esigenze del nostro corpo permettendoci di dormire bene. 

La prima scelta che dobbiamo prendere riguarda il modello: meglio quelle ammortizzate oppure no? Le reti a doghe ammortizzate dispongono di ammortizzatori oscillanti posti all’estremità di ogni doga, utili a sostenere e bilanciare i movimenti del materasso e quindi del nostro corpo. Nei modelli senza, invece, l’elasticità è data dalla doga curvata. La prima soluzione è certamente la migliore ma anche la più costosa.

Alcuni modelli di doghe possono inoltre sollevarsi e abbassarsi, idali per leggere o guardare la TV in camera, e grazie alla possibilità di reclinarle, sono un valido aiuto per le persone che hanno difficoltà nell’alzarsi. Anche in questo caso la scelta è determinata dal costo. In commercio si trovano reti che si sollevano e abbassano manualmente oppure automaticamente, grazie all’ausilio di un comodo telecomando che aziona un motorino.

In fase di scelta non dobbiamo sottovalutare l’altezza da terra, che dovrà essere di 65-70 cm compreso lo spessore del materasso.