Roma, 03 gennaio 2018 - Zaha Hadid è stato uno degli architetti più influenti dell'età contemporanea: con la sua immaginazione ha ridefinito i canoni dell'architettura, lasciandoci in eredità tutta una serie di creazioni che sono letteralmente entrate nella storia.

La mostra "L'Italia di Zaha Hadid" vuole raccontare il rapporto produttivo con il nostro paese, presentando i progetti e le opere realizzate e mostrandoci anche i mille lati della personalità dell'architetto. I progetti italiani sono la struttura portante della retrospettiva, ma l'evento propone anche una selezione di altri lavori che hanno caratterizzato la sua storia, dagli esordi alle ultime realizzazioni.

La mostra, in scena al MAXXI di Roma, è realizzata in collaborazione con Zaha Hadid Design, Zaha Hadid Architects e la Fondazione Zaha Hadid.

"L'italia di Zaha Hadid" è in mostra al MAXXI di Roma, in via Guido Reni 7, fino a domenica 14 gennaio 2018, con il seguente orario di apertura: il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica dalle ore 11 alle ore 19, il sabato dalle ore 11 alle ore 22, chiuso il lunedì.