Per gli italiani, New York è la meta dei sogni per le vacanze estive
Per gli italiani, New York è la meta dei sogni per le vacanze estive
Dove andremo in vacanza questa estate, o meglio: dove vorremmo tanto andare? Partendo dalle ricerche effettuate sul suo sito, il portale di viaggi Momondo ha individuato le destinazioni più desiderate dagli italiani per i prossimi mesi. Grandi città, divertimento e ovviamente mare in abbondanza.

DOVE VOGLIAMO ANDARE
In base alle ricerche voli, la meta più ambita in assoluto dagli italiani è New York, la città che non dorme mai e che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. A seguire Los Angeles, Bangkok, Ibiza e Barcellona, un mix di località che segnala l'inclinazione del vacanziero nostrano verso posti pieni di attrazioni e al tempo stesso con accesso immediato alle spiagge.

Fra le destinazioni di tendenza (ossia quelle più in crescita anno su anno), ecco Bogotà in Colombia, Male alle Maldive, San Paolo del Brasile, Reykjavik e Lima, la capitale del Perù.

DOVE VOGLIAMO DORMIRE
Le ricerche di hotel danno una classifica delle destinazioni più ambite tutta incentrata sulle grandi città classiche: prima Barcellona, poi New York, Londra, Amsterdam e Parigi. Le mete più di tendenza sono invece all'insegna del divertimento vista mare, equamente distribuite fra Grecia e Spagna: in ordine Mykonos, Ibiza, Zante, ancora Barcellona e Santa Cruz de Tenerife.

Rimanendo all'interno dei confini nazionali, fra le località italiane più trendy per gli italiani si impongono Cagliari, Gallipoli, Milano, San Vito lo Capo e Napoli.


Leggi anche:
- Vacanze low cost 2019: le località di mare più economiche
- Vacanze: le mete di tendenza dell'estate Airbnb
- Molti turisti mentono sulle loro vacanze