Secondo Airbnb, Porto Rico è fra le mete più trendy dell'estate
Secondo Airbnb, Porto Rico è fra le mete più trendy dell'estate

Dopo le mete di tendenza per il 2019, Aibnb ha rivelato quelle più trendy per l'estate in arrivo. Confrontando le prenotazioni sul sito da giugno a settembre dell'anno scorso con quelle di quest'anno, ha individuato le destinazioni che hanno registrato il maggior aumento di interesse da parte degli utenti.

Ne è uscita un classifica dei trends con località alternative, poco note e battute dal turismo di massa, che può fornire spunti interessanti a chi sta decidendo dove andare in vacanza.

I POSTI TRENDY DELL'ESTATE
Il boom di prenotazioni più massiccio riguarda Valenciennes, una caratteristica cittadina nel nord della Francia al confine con il Belgio, cresciuta del 704%. Non lontana (695%) la metropoli di Changsha, in Cina, capoluogo della provincia di Hunan: in sé la città non offre molte attrazioni turistiche, ma è una base di appoggio strategica per visitare le bellezze storiche e naturalistiche della zona. Terza si piazza Matsudo, in Giappone (476%), una città in prossimità di Tokyo. Va forte Porto Rico, che conta ben tre località di tendenza nelle prime dieci: Dorado, Vieques e Rio Grande.

COPPIE, FAMIGLIE E VIAGGIATORI SOLITARI
Airbnb ha anche analizzato i trends per tre categorie specifiche. Tra le destinazioni in crescita per le coppie, sul podio salgono Nanterre in Francia (+568%), Nanchino in Cina (+437%) e Williams in Arizona (+337%).

I viaggiatori in solitaria hanno mostrato interesse in crescita per Rosarito nella Bassa California del Messico (+548 %), Destin in Florida (+419%) e South Padre Island in Texas (+389%). Le famiglie, invece, per Sister Bay in Wisconsin (+200%), Four Corners in Florida (+192%) e Tobermory in Scozia (+184%).

LA TOP 10 DELLE METE PER L'ESTATE
1. Valenciennes, Francia: +704%
2. Changsha, Cina: +695%
3. Matsudo, Giappone: 476%
4. Marigot, Saint-Martin: +467%
5. Wuhan, Cina: +454%
6. Dorado, Porto Rico: +449%
7. Vieques, Porto Rico: +425%
8. Rio Grande, Porto Rico: +416%
9. Yeosu, Corea del Sud: +408%
10. Bragg Creek, Canada: +382%


Leggi anche:
- Vacanze low cost 2019: le località di mare più economiche
- Le 30 attrazioni turistiche più sottovalutate d'Europa secondo Trainline
- Viaggi: le mete più gettonate degli ultimi dieci anni