In crociera gratis fra le isole della Croazia
In crociera gratis fra le isole della Croazia
AAA cercasi viaggiatore appassionato di natura per una lunga vacanza in Croazia, tutta spesata. Il fortunato passerà quattro settimane fra Istria e Dalmazia dedicandosi un po' al volontariato e un po' a girare le isole in crociera. L'offerta arriva dal tour operator di lusso Unforgettable Croatia, che ha aperto le candidature per quella che definisce una "borsa di studio per la conservazione e l'esplorazione della Croazia".

VOLONTARIATO IN MARE
Durante le prime due settimane la persona scelta sarà a disposizione del Blue World Institute, un'organizzazione che si occupa di ricerca scientifica e conservazione dell'ambiente. Insieme ai loro esperti condurrà monitoraggi sulla vita marina navigano nell'Adriatico (sono garantiti avvistamenti di delfini in abbondanza) e seguirà corsi e attività educative, ma avrà comunque parecchio tempo libero a disposizione per godersi le spiagge dell'isola di Losinj, dove si trova la sede dell'organizzazione.

IN CROCIERA FINO A DUBROVNIK
Terminata la fase di volontariato, il resto della borsa di studio è di puro svago. Si parte con un tour di sette giorni che visita Rovigno e Abbazia in Istria, i laghi di Plitvice, Zara e Spalato, con sistemazione in hotel a quattro stelle. E si chiude poi l'avventura con una crociera in yacht di una settimana che fa tappa alle isole di Hvar, Vis, Korcula e Mljet, a Ston sulla penisola di Sabbioncello, e infine approda a Dubrovnik.

Per partecipare alla selezione basta candidarsi entro il 6 luglio sul sito dedicato, spiegando perché si ritiene di essere la persona giusta per questa esperienza. Il viaggio è previsto per l'estate del 2020.


Leggi anche:
- Vacanze in Croazia: 5 città di mare in alternativa a Dubrovnik
- Il museo di 'Game of Thrones' ha aperto in Croazia
- Vacanze low cost 2019: le località di mare più economiche