Uva e Dintorni
Uva e Dintorni
Milano, 29 agosto 2018 - Il Castello di Avio (TN), in Trentino, è da poco stato da poco nominato luogo più bello d’Italia dal FAI: proprio questo maniero farà da cornice alla 18esima edizione di Uva e Dintorni, kermesse che unisce l’amore per il buon vino con la passione per la storia e l’arte. Uva e Dintorni si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre e farà parte delle manifestazioni enologiche della provincia che fanno parte del progetto #trentinowinefest.

In questi tre giorni vi calerete in atmosfere dal sapore medievale, con tanto di cantastorie, giocolieri, musici, fachiri, duelli, spettacoli danzanti e esibizioni di falconeria. Inoltre gli abitanti della città si improvviseranno figuranti e metteranno in scena momenti degli antichi mestieri.

Non mancheranno mercatini dell’artigianato e, soprattutto, stand gastronomici capaci di accontentare non solo tutti i palati, ma anche chi soffre di particolari allergie e intolleranze (ci sarà una corte per i celiaci), il tutto cercando sempre di rispettare le tradizioni culinarie locali.

Potrete passeggiare per i vigneti e assistere ai numero spettacoli in programma. Culmine dell’evento sarà il Palio della Botte tra Città del Vino che si terrà domenica: le squadre cercheranno di vincere l’accesso alla finale di Valdobbiadene, sfidandosi in competizioni ardimentose. Fra di esse ci sarà la classica spinta della botte per le strade, lo slalom femminile e il riempimento della botte. Il tutto si concluderà con il magico spettacolo di chiusura.

Foto: per gentile cortesia di claudioangelini.com