Milano, 23 dicembre 2017 - Tu scendi dalle scale è un interessante evento promosso dall'Assessorato all'Ambiente e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, insieme al Coordinamento Scale di Napoli, per andare alla scoperta degli scorci più belli della città partenopea semplicemente scendendo le celebri scalinate che troviamo in tutto il paese. Il titolo del percorso di trekking urbano scimmiotta quello di una celebre canzone natalizia.

I prossimi due appuntamenti sono martedì 26 dicembre 2017 e domenica 7 gennaio 2018: a Santo Stefano l'appuntamento è sulla scala Pedamentina a San Martino - Ex Ospedale Militare fino alla Scala di Montesanto. Per bruciare le calorie ingurgitate a Natale, ecco una passeggiata alla scoperta di "Come l'acqua che scorre... Prosa fluida dalla Pedamentina alla Pignasecca": l'appuntamento è alle ore 10.30 presso Largo San Martino Belvedere, all'imbocco della scala. La durata è di 3 ore ed è organizzato da WWF Napoli e Lo Sguardo che Trasforma.

Domenica 7 gennaio 2018 si potranno scoprire le antiche scale del Sedile di Porto, con un itinerario storico artistico per narrare della città da Caravaggio a Matilde Serao. Questa passeggiata è organizzata dall'Associazione Napoletana Beni Culturali e l'appuntamento è alle ore 10.45 presso piazza della Borsa, angolo via Sant'Aspreno.