Il 18 novembre Topolino compie 90 anni - Foto: Bastiaan Slabbers/iStock
Il 18 novembre Topolino compie 90 anni - Foto: Bastiaan Slabbers/iStock
Il 18 novembre 1928 nei cinema americani veniva proiettato 'Steamboat Willie', il cartone animato che segnava il debutto di Topolino presso il grande pubblico. Sono passati novant'anni esatti da allora e Disney si preparare a celebrare la sua star in grande stile, con mostre, crociere, speciali tv e molto altro. E non poteva certo mancare un ricco calendario di eventi e party nei parchi tematici della casa: la mega festa si chiama World's Biggest Mouse Party e proseguirà anche nel 2019.

LA FESTA A DISNEYLAND PARIS
A Parigi il programma prevede novanta giorni filati di celebrazioni: potete partecipare allo show interattivo A Surprise for Mickey!, ammirare Topolino che suona la batteria nella Mickey's Christmas Big Band, uno spettacolo musicale dal vivo con le canzoni di Natale più belle, oppure immergervi in una nuova esperienza 4D, Mickey and his PhilharMagique Orchestra. In giro per il parco si incontrano poi cinque coloratissime torte di compleanno giganti.

LA FESTA NEGLI STATI UNITI
Al Walt Disney World Resort in Florida, il menu dei festeggiamenti prevede gadget, cibo e bevande creati apposta per l'occasione, party in strada, cori per cantare tutti insieme "Happy birthday" e una festa di compleanno danzante. Al Disneyland Resort in California, il 18 dicembre va in scena un grande corteo dedicato a Topolino, accompagnato dai suoi amici e dalla Disneyland Band.

LA FESTA IN CINA E GIAPPONE
Un'intera area del parco di Shanghai è stata ridecorata a tema e dietro la statua del Topo e di suo papà Walt è stato posizionato un fondale a forma di cappello di compleanno gigante, perfetto per i selfie ricordo. Il conto alla rovescia nei giorni precedenti la fatidica data sarà scandito da uno spettacolo di luci e immagini proiettate, e poi il 18 la festa raggiungerà l'apice in una cerimonia speciale con Mickey, Minnie, Paperino e compagnia. Infine, anche i parchi di Tokyo e Hong Kong partecipano all'anniversario con decorazioni, show e merchandise celebrativi.


Leggi anche:
- Parchi divertimento e acquatici, gli impianti top
- Come andare in campeggio sul pianeta di Avatar, Disney World