Roma, 03 gennaio 2018 - Per tutti gli appassionati dei Supereroi e per tutti gli amanti dei LEGO, ecco un evento da non perdere a Roma: "The art of the brick: DC Comics Super Heroes" è una grande mostra realizzata con le sculture fatte di mattoncini Lego che si ispirano a tutti i personaggi della DC, dai buoni come Batman, Superman e Wonder Woman, ai cattivi come Joker.

La mostra, al Palazzo degli Esami che si trova a Trastevere, propone delle vere e proprie opere d'arte realizzate con i celebri mattoncini colorati della Lego, dei giochi che piacciono a grandi e piccini da generazioni: l'edificio, per il periodo di svolgimento dell'evento, si trasformerà in una Gotham City grande 2mila metri quadrati. Da non perdere una Batmobile di dimensioni reali: per realizzarla ci sono voluti mezzo milione di pezzi!

"The art of the brick: DC Comics Super Heroes" si terrà fino al 28 gennaio 2018 presso il Palazzo degli Esami di via Girolamo Induno 4 a Roma, con il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 20, il venerdì e il sabato dalle ore 10 alle ore 23, domenica dalle ore 10 alle ore 21, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura.

I biglietti di ingresso hanno un costo di 16 euro per gli adulti, di 14 euro per gli studenti, gli over 65, i disabili, di 12 euro per i ragazzi da 4 a 13 anni, gratuito per i bambini sotto i 3 anni.