Condominio Monti
Condominio Monti

Nel cuore della capitale, a pochi passi dal Colosseo e dal Foro Romano, il Condominio Monti apre le sue porte e la sua anima. Situato nel quartiere Monti, il nuovo boutique hotel conserva l'atmosfera conviviale del quartiere storico, famoso per i suoi vicoli pittoreschi che trasudano la vita durante il giorno attraverso le sue piccole botteghe artigiane e gallerie, e di notte attraverso le sue cantine e bar alla moda.

Lontano dagli standard asettici delle grandi catene alberghiere, la nuova struttura riscrive il concetto di ospitalità: nelle 33 camere, progettate per viaggiatori selettivi e amanti del design, la reception ha un taglio sartoriale. Un servizio di portineria basato sulle esigenze degli ospiti, offre suggerimenti per vivere la città eterna in modi contemporanei e anticonvenzionali, con itinerari illustrati ad hoc a disposizione degli ospiti in ogni stanza.

L'architettura e l'interior design, che preserva la struttura della tradizionale casa romana, con i suoi salotti bizzarri ma funzionali distribuiti lungo un corridoio, portano la firma di STUDIOTAMAT. Le tonalità, le finiture, i tessuti, i motivi e gli oggetti sono stati selezionati da Sabina Guidotti, fondatrice della Bludiprussia.

Illuminazione equilibrata e arredi su misura - dai comodini alle testiere - si fondono con una palette di colori audaci, carte da parati sofisticate e motivi decorativi che alludono al concetto di esotico, inteso come un viaggio alla scoperta dell'alterità.

L'edificio situato al civico 109 di via dei Serpenti ospita la reception, sale di diverse dimensioni e la terrazza panoramica caratterizzata da un mosaico continuo di colori tenui, che copre anche il lungo sedile perimetrale, sormontato da un pergolato verde. Questa è un'oasi di pace dove gli ospiti dell'hotel possono gustare la colazione o un aperitivo al tramonto, con una vista mozzafiato sul Colosseo e l'abside della Chiesa di Sant'Agata dei Goti.

La porta accanto al numero 111, i ciottoli si insinua nell'edificio, invitando gli ospiti ad entrare. All'interno, una serie di monolocali indipendenti, ciascuno dotato di cucina e soggiorno, sono caratterizzati da soffitti con travi in legno colorato, in armonia con tessuti e arredi. All'ultimo piano si trova la trionfale suite di 45 mq con terrazza privata, pavimento in peperino romano, pergolato in legno e arredi raffinati.

Il design degli interni, combinato con l'esperienza dei proprietari nell'hôtellerie, offre un'esperienza unica, ricca di dettagli originali e oggetti deliziosi da scoprire, con spazi condivisi e camere accoglienti con le loro personalità, uniche ma unite, come se fossero quelle di uno grande casa.