micro appartamento a Taipei
micro appartamento a Taipei

Vanta un sacco di spazio di archiviazione, un angolo lettura e persino un divano letto per ospitare un ospite in più, tutto grazie alla progettazione intelligente dello studio taiwanese A Little Design.

Per ottenere questo risultato, il primo passo è stato quello di ridistribuire le proporzioni dell'appartamento. Le aree della cucina e del bagno sono state cambiate, consentendo la creazione di uno spazio simile ad un corridoio per ospitare la cucina. Le pareti sono state sfruttate per ospitare la lavatrice, il piano cottura e il frigorifero. Sopra, mensole e armadi sono stati installati per contenere utensili e stoviglie di uso frequente, oltre a mobili più alti per lo stoccaggio.

In prossimità della scala, una porta scorrevole rivela un ampio bagno ricco di luce naturale. Fuori dal bagno, lo spazio ben organizzato, continua con il soggiorno, l'angolo da pranzo e lo studio - tutto in un'unica area.

Lungo la parete, una lunga panca di legno funge da libreria. Più avanti, la panca si collega a un volume più grande e imbottito, che funge da salotto o da divano letto, garantendo lo spazio per un ospite. Ulteriore spazio contenitivo è stato ricavato sotto il divano.

Nella parte antistante il divano-letto, un tavolo pieghevole nasconde ulteriore spazio di archiviazione, mentre consente di essere utilizzato come tavolo da pranzo e studio.

La scala conduce poi alla zona notte.