Vista aerea del resort da 100mila dollari a notte - Foto: www.banwaprivateisland.com
Vista aerea del resort da 100mila dollari a notte - Foto: www.banwaprivateisland.com
Nel favoloso arcipelago di Palawan, nelle Filippine, è stato inaugurato il resort più costoso del mondo, il Banwa Private Island. Gli ospiti non hanno a disposizione giusto una villetta e una spiaggia recintata, ma un'isola intera a loro uso personale con tutti i comfort, gli svaghi e i lussi annessi, senza l'ombra di un disturbatore nel raggio di chilometri. Il prezzo è da nababbi: 100mila dollari a notte, con un periodo minimo di pernottamento di tre giorni, il che porta il conto totale dai 300mila dollari in su.

VILLE VISTA MARE
L'isola (il cui nome ufficiale è Puerco Island) è raggiungibile dalla capitale Manila o dall'isola principale di Palawan in elicottero o con l'idrovolante. Una volta atterrati nel loro paradiso privato, gli ospiti si possono accomodare nelle sei ville affacciate sulla spiaggia, tutte dotate di jacuzzi, infinity pool e servizio maggiordomo. Ci sono anche diverse suite al centro dell'isola, che può così arrivare ad accogliere fino a 48 persone.

I PIACERI DELLA GOLA
Il resort ha un ristorante aperto ventiquattro ore su ventiquattro, che offre cucina creativa e salutare preparata anche con ingredienti coltivati e raccolti direttamente sull'isola. Ma ovviamente è possibile cenare dove si preferisce, nella propria villa o in spiaggia. La carta dei vini include bottiglie pregiatissime, con alcune rarità da decine di migliaia di dollari (non incluse). Gli ospiti hanno anche a disposizione un nutrizionista e un juice bar dove farsi preparare sani centrifugati di frutta e verdura.

BENESSERE E DIVERTIMENTO
Se semplicemente crogiolarsi al sole sulla sabbia sorseggiando un cocktail non bastasse per passare la giornata, Banwa fornisce ogni genere di passatempo e trattamento per il benessere. Per cominciare, ci sono una palestra, una sala massaggi e una per il Pilates, un campo da tennis e un campo da golf. In alternativa, gli ospiti possono dedicarsi agli sport acquatici e alle immersioni nella barriera corallina, oppure fare una gita in yacht o in elicottero alla scoperta delle bellezze naturalistiche delle isole vicine.


Leggi anche:
- Riapre l'hotel di lusso dove fu arrestato Oscar Wilde
- Il giro del mondo di lusso da 140mila dollari
- I nuovi hotel di lusso più belli del mondo