Shopping list per la tua casa al mare
Shopping list per la tua casa al mare

Quest’estate per chi ha un rifugio marino dove rilassarsi e staccare finalmente la spina, abbiamo selezionato nel portale yellowa.it - il portale creato dallo studio di architettura HIT arcHITects – le soluzioni più trendy e i complementi d’arredo nelle tonalità del mare, per tutte le tasche.

Ovviamente è il blu a dominare, in tutte le sue declinazioni, per un’atmosfera marina così realistica da far percepire il profumo della salsedine tra le stanze. Tra gli oggetti consigliati i cuscini d’arredo in cotone per arricchire il soggiorno o gli spazi all’aperto, la lampada a sospensione per illuminare le cene estive oppure la bellissima radio portatile Tivoli per ascoltare della buona musica anche sotto il sole, ma anche il pratico contenitore a cubo blu con gambe oppure l'orologio da parete!

Anche i materiali sono fondamentali: naturali, come il lino o il cotone per i tessuti, e in tinte neutre come il bianco o il beige che richiamano i colori della sabbia e del legno: lo vediamo nella panca con struttura in legno naturale e seduta in cotone blu, nel sottopentola a forma di pesce, oppure nel fermaporta in corda nautica.


In una casa estiva che sappia di mare non devono poi mancare soggetti marini, quindi spazio a piatti in ceramica o porcellana a forma di pesce o decorati con tanti pesciolini, il portaombrelli blu a forma di squalo. Sono oggetti originali e spiritosi, in armonia con l’atmosfera rilassata di una casa per le vacanze.

Siamo nel pieno dei saldi estivi, cosa ne dite di approfitarne per aggiungere qualche nuovo oggetto di design nella vostra casa al mare?