Escape è un motore di ricerca dei voli diverso da tutti gli altri
Escape è un motore di ricerca dei voli diverso da tutti gli altri
Avviso ai drogati di viaggi: usare con prudenza. Provate anche solo una volta Escape, un nuovo strumento di ricerca dei voli, e potreste non uscire mai più dal tunnel. Funziona in modo diverso da tutti gli altri: impostate la città di partenza e le date in cui vorreste viaggiare, e lui vi propone tutte le tratte più economiche, in tutto il mondo. Se non vi interessa dove andare, ma vi basta andare, è una fonte inesauribile e preziosissima di spunti.

COME FUNZIONA ESCAPE
Al primo impatto l'interfaccia potrebbe apparire confusionaria, ma in realtà è sufficiente una manciata di minuti per prenderci la mano. Il primo passo è, appunto, inserire la città di partenza e il periodo che vi interessa. Dopodiché, i risultati vengono visualizzati su una cartina interattiva del mondo con una rete di rotte aeree di vari colori, corrispondenti alle fasce di prezzo: verde per le più economiche e poi gialle, arancioni e rosse man mano che le tariffe crescono.

FILTRI E CONSIGLI DI VIAGGIO 
Appoggiando il puntatore sulle varie destinazioni vi viene quindi mostrato il biglietto più conveniente disponibile. Potete affinare la ricerca sfruttando i filtri sulla sinistra: budget, voli diretti o con scalo, condizioni climatiche, popolarità delle mete e necessità o meno di un visto in base alla nazionalità del passaporto. Si può restringere ulteriormente la gamma dei risultati selezionando il continente, l'area geografica o il singolo paese dove desiderate andare.

Con un clic finirete poi su una pagina con il dettaglio di tutti i voli per la città che avete scelto, e da lì potrete procedere direttamente all'acquisto del biglietto. Comodo, veloce, immediato: Escape ha le carte in regola per cambiare il vostro modo di viaggiare.


Leggi anche:
- Vacanze low cost 2019: le località di mare più economiche
- Le 10 migliori città d'Europa per un weekend low cost
- Voli low cost: le app e i siti per risparmiare quando si prenota l'aereo