Giovedì, 6 settembre 2018 - Arriva il Moena Bike Festival 2018, da venerdì 7 a domenica 8 settembre, con tantissime iniziative in vista dell’11esima edizione della Val di Fassa Marathon. Quello che vi attende è un weekend fatto di sport, gusto e tanto divertimento. La Val di Fassa Marathon, infatti, sarà anticipata da parecchi eventi collaterali, capaci di soddisfare tutti i gusti. Protagonista presso il Bike Village, realizzato accanto al Teatro Navalge, sarà lo Street Food “La strada delle bollicine”: tantissimi i food track e le proposte gourmet basate su prodotti locali. Da assaggiare assolutamente il formaggio Puzzone, lo speck e la pasta Felicetti, lo spumante Trento doc e i vini della cantina Toblino.

Dopo esservi adeguatamente rifocillati, eccovi pronti per l’E-Bike Tour di sabato mattino, sulle tracce della Grande Guerra: si tratta di un’escursione guidata ad anello con vista panoramica sulla Catena di Bocche. L’itinerario vi condurrà fra la Val di Fassa, il Parco di Paneveggio e il Passo San Pellegrino. Toccherete i luoghi teatro della Prima Guerra Mondiale, come le cannoniere austriache al Lusia e le trincee e linee del fronte italiano al Passo San Pellegrino. Non mancherà, poi, tappia in quota con una gustosa merenda di montagna a base di prodotti tipici.

Sabato, poi, presso il parco Vischia de Sach a Soraga si terrà la Mini Soraga Ramp, una gara di mountain bike per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. La sera, invece, ci sarà la presentazione ufficiale dell’11esima Val di Fassa Marathon, seguita dall’esibizione di Bike Trial.