Milano, 7 marzo 2018 – La Galleria Harry Bertoia di Pordenone ospita fino al 27 maggio 2018 "Defigurazione. I tuoi occhi per vedermi", la nuova retrospettiva di Danilo de Marco a cura di Arturo Carlo Quintavalle. Organizzata dalla Fondazione Zanolin col contributo del Comune di Pordenone, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, la mostra ci propone le immagini del fotografo indipendente che da più di 30 anni gira il mondo raccontando le vite di personaggi illustri, intellettuali, scritture, intrecciandole a quelle di persone che vivono le periferie del mondo.

Foto in bianco e nero che ci mostrano i volti dei protagonisti, con un focus centrale sugli occhi, che ci restituiscono lo sguardo di un fotografo che non è mai superficiale.

"DEFIGURAZIONE – I tuoi occhi per vedermi" è la mostra in scena presso la Galleria Harry Bertoia - Palazzo Spelladi di Pordenone, in Corso Vittorio Emanuele II n. 60, fino al 27 maggio con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19.