Mercoledì 24 Aprile 2024

La Casa delle bambole di Edie

Gusto sofisticato e cura dei dettegli trasformano una comune casa delle bambole in un capolavoro di creatività

La Casa delle bambole di Edie: un vero e proprio progetto d’arredo in miniatura

La Casa delle bambole di Edie: un vero e proprio progetto d’arredo in miniatura

Una casa delle bambole che sembra uscita da una rivista di design d’interni. È quella che Cassie James-Herrick, direttore creativo di Beatrix Rowe Interior Design, ha realizzato per la figlia Edie. Questa mamma supercreativa è riuscita a personalizzare con il suo inconfondibile stile una semplice casa delle bambole acquistata in negozio, trasformandola in un gioiello di design.

Per l’arredo, Cassie si è ispirata allo stile della sua casa di famiglia: voleva che i figli trovassero, in versione mini, lo stesso ambiente e la stessa atmosfera che vivono quotidianamente.

Molte icone del design in miniatura, dalla Egg Chair di Arne Jacobsen alla sedia Wishbone di Carl Hansen, ma anche riproduzioni in scala di alcuni mobili e complementi di casa James-Herrick : lampade, decorazioni e persino borse per la spesa.

La Casa delle bambole di Edie non ha niente a che vedere con le comuni case delle bambole. Il gusto sofisticato della mamma-designer e la perfetta cura di ogni dettaglio ne fanno un vero e proprio capolavoro di creatività che, con il suo fascino, ci induce a guardare in modo nuovo al mondo dei giochi per l’infanzia.