Milano, 11 aprile 2018 - Fino al 2 maggio 2018 l'Accademia delle Scienze di Torino ospita la mostra “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”. Proprio grazie al grande successo di pubblico, l'evento è stato prorogato fin dopo il ponte del primo maggio, per permettere a tutti quanti di fare un bellissimo viaggio nell'universo.

La mostra esplora i temi della fisica contemporanea, come la relatività, la teoria quantistica, l'astrofisica, la struttura della materia, la cosmologia, le particelle elementari.

“L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge” sarà aperta con ingresso libero da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18 (chiusa il lunedì), presso l'Accademia delle Scienze di Torino, in via Accademia delle Scienze 6.

E se siete appassionati di Tullio Regge, sempre fino al 2 maggio è stata prorogata la mostra “Il computer di Regge: penna e pennello” alla Pinacoteca dell'Accademia Albertina di Belle Arti (Via Accademia Albertina 8 a Torino). Anche questa mostra è a ingresso libero (da lunedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18, chiusa il mercoledì).

Entrambe le mostre sono realizzate in collaborazione con Compagnia di San Paolo.