Giovedì 18 Aprile 2024

Il sindaco del rione Sanità al Teatro Argentina di Roma

Lo spettacolo di Eduardo De Filippo sul palco fino al 29 aprile

Il sindaco del rione Sanità Foto Mario Spada

Il sindaco del rione Sanità Foto Mario Spada

Milano, 18 aprile 2018 - Il Sindaco del Rione Sanità è lo spettacolo di Eduarto De Filippo che sarà in scena fino al 29 aprile 2018 al Teatro Argentina di Roma: per la regia di Mario Marton e con Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Adriano Pantaleo Giuseppe Gaudino, Daniela Ioia, Gianni Spezzano, Viviana Cangiano, Salvatore Presutto Lucienne Perreca, Mimmo Esposito, Morena Di Leva, Ralph P, Armando De Giulio, Daniele Baselice, con la partecipazione di Massimiliano Gallo, in scena lo spettacolo secondo Mario Martone.

Il capolavoro eduardiano è stato trasferito ai giorni nostri, perché come sottolineato dal regista il teatro è vivo solo se indaga la realtà. Fonte di ispirazione è il NEST di San Giovanni a Teduccio e dei suoi giovani attori. Tra i produttori oltre al NEST, anche il Teatro Stabile di Torino, la compagnia Elledieffe, che porta il nome di Luca De Filippo, oggi diretta da Carolina Rosi.

"Il Sindaco del Rione Sanità" sarà in scena fino al 29 aprile 2018 presso il Teatro Argentina di Roma, che si trova in Largo di Torre Argentina, con i seguenti orari: il martedì e il venerdì alle ore 21, il mercoledì e il sabato alle ore 19, il giovedì e la domenica alle ore 17. La durata dello spettacolo è di un'ora e 50 minuti. I biglietti hanno un costo intero di 40 euro, ridotto di 12 euro.