Giovedì, 6 settembre 2018 - Parchi a tema nel Lazio ne abbiamo? Sì, ce ne sono diversi, con attrazioni adatte sia ai grandi che ai piccini. A partire da Rainbow MagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro e Sud Italia. Si trova a Valmontone, vicino a Roma e abbiamo animazioni e giostre a tema Rainbow, quindi spazio alle Winx, Huntik, Pop Pixie e Monster Allergy. Molto particolare l’avventura interattiva Huntik 5D, senza dimenticare il roller coaster Shock, il family coaster dell’Olandese Volante e i giochi d’acqua Rapide, Yukatan e la Battaglia Navale.

Altro parco a tema, sempre vicino a Roma, ma questa volta a Castel Marino è Cinecittà World. Ispirato al mondo del grande cinema e di Cinecittà, set e attrazioni saranno tutti a tema cinematografico, con tanto di corsa delle bighe ispirata a Ben Hur e l’attrazione Jurassic War. Anche qui non mancano i roller coaster e le giostre adatte a grandi e bambini.

A Roma esiste anche il particolarissimo parco a tema Parco Scuola del Traffico: qui viene insegnata l’educazione stradale anche ai bambini, grazie alla realizzazione di un sistema di vie in scala 1:2.

Un famoso parco a tema marino lo trovate a Torvaianica, a Roma. Stiamo parlando di Zoomarine. Qui troverete percorsi adatti a tutti, inclusa la Laguna dei Pirati, il cinema 4D e le attrazioni acquatiche, fra cui anche i tronchi. Bellissima la ricostruzione della foresta dei dinosauri di L’Era dei Dinosauri, senza dimenticare i vari roller coaster. Il tutto arricchito da piscine, scivoli e spettacoli in acqua.

Sempre a Roma abbiamo anche il LunEur Park, un Luna Park vecchio stile con tantissime giostre meccaniche classiche: il Brucomela, il Carosello,la Ruota Panoramica, lo Spinner… un tuffo nel divertimento per tutta la famiglia.

Foto: By Dibilele [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons