Halloween è una festa che scatena la fantasia e la creatività: mentre aspettate la notte più spaventosa dell'anno e cominciate a pensare a cosa proporre per cena, perché non preparate le decorazioni da appendere in casa? Servono idee originali, che richiedono poco tempo e soprattutto alla portata di tutti, visto che non sono richieste eccezionali doti manuali. Ecco allora qualche idea facile facile, per rendere la vostra casa un posto spaventosamente bello e divertente.

FANTASMI VOLANTI
I fantasmi sono gettonati ad Halloween: procuratevi dei bicchieri o dei piatti di plastica bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore da incollare sul bordo, disegnate e ritagliate delle braccia di cartoncino bianco da applicare ai lati, poi disegnate con il pennarello nero occhi, naso e bocca; infine, appendeteli con del filo trasparente.

OCCHIO AI PIPISTRELLI
Procuratevi delle mollette da bucato e dipingetele di nero. Poi, su un cartoncino dello stesso colore disegnate delle ali da pipistrello e incollatele sul dorso della molletta. Ecco pronti i pipistrelli!

RAGNATELE OVUNQUE
Per creare l'effetto vecchia soffitta o vecchio maniero impolverato e tetro, usate il cotone idrofilo: allargate le matasse e spargetele per casa. L'effetto sarà molto realistico.

PORTATOVAGLIOLI IN TEMA
Se state già pensando alla cena, non dimenticatevi di allestire la tavola a tema: comprate dei tovaglioli arancioni e neri e poi preparate delle fascette, ritagliando delle strisce di carta, sulle quali disegnerete fantasmi, ragnetti e zucche. Per una cena spaventosamente buona.

BARATTOLI MOSTRUOSI
I barattoli di latta dei pelati o dei fagioli non buttateli, ma dipingeteli con le tempere colorate, poi disegnate loro della facce paurose e utilizzateli come decorazioni nascoste per casa.

Leggi anche:
- Halloween, le ricette con la zucca
- I benefici della zucca
- Perché mangiare le castagna ci fa diventare più belli