Gli hotel stregati per una notte da paura - Foto: iStock/Renphoto
Gli hotel stregati per una notte da paura - Foto: iStock/Renphoto

Lasciate perdere le feste in maschera: per un Halloween davvero da brividi, provate a passare una notte in un hotel stregato, se ne avete il coraggio. Il sito per la prenotazione di hotel Booking.com ha passato a rassegna le recensioni degli utenti, individuando le strutture segnalate per strane e inquietanti presenze notturne.

OSTELLI E CASTELLI STREGATI
L'Ottawa Jail Hostel è ricavato all'interno di quello che per oltre un secolo è stato il principale carcere della città, chiuso nel 1972. Ha una spaventosa storia di torture e vessazioni inflitte ai detenuti, che includevano, oltre a uomini e donne, anche bambini. È considerato uno dei luoghi più infestati del Canada, e non solo. Dormendo qui potrebbe capitarvi di sentire urla e rumori inspiegabili e, se siete "fortunati", di incontrare il fantasma di Patrick J. Whelan, giustiziato fra le sue mura nel 1869.

Brividi garantiti anche al Tulloch Castle Hotel, in Scozia, un antico castello che offre agli ospiti, tra le varie amenità, anche un tour dei fantasmi. Vi si aggirano spiriti inquieti e in particolare la Green Lady, che alcuni sostengono di aver sentito sussurrare: "Perché? Perché?" con voce disperata e spettrale.

HOTEL DA PELLE D'OCA
Il 1886 Crescent Hotel and Spa, in Arkansas (Stati Uniti), gode della discutibile fama di "hotel più infestato d'America" e ha ricevuto la visita di diversi programmi tv dedicati alle indagini sul paranormale. Anche qui l'attrazione principale è un ghost tour da pelle d'oca, che culmina con la visita all'obitorio (in passato l'hotel è stato un ospedale).







L'hotel Q Station di Sydney sorge all'interno di quello che era un centro di quarantena per gli immigrati che giungevano in Australia: vi morirono cinquecento persone di peste bubbonica, tifo, colera e vaiolo, e pare che alcune di queste anime dolenti non se ne siano mai andate. Anche qui gli ospiti possono avventurarsi in un ghost tour da brivido.

La città inglese di York vanta la più alta concentrazione di spettri del mondo e si dice che uno di essi – un uomo incappucciato con lunghi capelli neri – infesti la Haunted Chamber degli appartamenti in affitto Trembling Madness. Per calarsi nell'atmosfera, la stanza è equipaggiata con rilevatore di fantasmi e tavola ouija.

Sogni d'oro, se ci riuscite.


Leggi anche:
- I castelli infestati dai fantasmi da visitare in Italia
- Cosa fare ad Halloween, 7 idee per chi resta in Italia
- La casa stregata più paurosa d'America: i volti del terrore