Il giro del mondo di Airbnb passa per Petra
Il giro del mondo di Airbnb passa per Petra
Airbnb ha ampliato il suo catalogo di proposte con l'aggiunta di una nuova categoria, le Avventure, veri e propri viaggi organizzati che ti portano a vivere esperienze particolari della durata di più giorni. Per promuovere la novità, Airbnb ha impacchettato un tour che si annuncia imperdibile, almeno per i pochi che riusciranno ad approfittarne: il giro del mondo in 80 giorni, ispirato al romanzo del 1873 di Jules Verne.

Ma se il viaggio del protagonista del libro, Phileas Fogg, era una rocambolesca corsa contro il tempo a bordo di piroscafi, treni, golette, elefanti e slitte, in questo caso è tutto pronto e decisamente più comodo. Non bisogna affrontare rompicapi logistici: basta presentarsi al punto di partenza, a Londra il 1° settembre, portandosi dietro giusto il passaporto, lo zaino e lo spirito di avventura.

IL GIRO DEL MONDO…
Il viaggio si svolge in dodici settimane e circumnaviga il globo, toccando sei continenti e diciotto paesi: dall'Inghilterra all'Uzbekistan, dalla Giordania al Kenya, dal Nepal alla Cina, e poi ancora Australia, Giappone, Stati Uniti, Cile e Islanda, prima di fare ritorno a Londra.

In ogni tappa, gli esperti host locali accompagnano i viaggiatori alla scoperta delle attrazioni caratteristiche e li portano a vivere esperienze fuori dalle rotte più battute: si vola in mongolfiera, si dorme sotto le stelle nel deserto, si naviga fra le isole Galapagos, si cammina sui ghiacciai della Patagonia...

… MA NON PER TUTTI
Considerata la portata e la durata dell'avventura, il prezzo è un affare: 3817 sterline a persona (circa 4250 euro), che comprendono tutti gli alloggi, gli spostamenti e i pasti. Tuttavia, i posti disponibili sono limitati, anche se Airbnb non ha rivelato esattamente di quanti si tratta: solo pochi fortunati riusciranno a partire per il giro del mondo. Per provare ad accaparrarsi un biglietto, le prenotazioni aprono il 20 giugno sulla pagina dedicata.


Leggi anche:
- Giro del mondo in treno: 56 giorni in 4 continenti
- I paesi europei più amichevoli (e i meno ospitali) con i turisti
- Vacanze: le mete di tendenza dell'estate Airbnb