Funivie Marmolada
Funivie Marmolada
Milano, 29 agosto 2018 - L’estate sulla Marmolada non si conclude con il mese di agosto: anche a settembre, fino alla chiusura degli impianti, saranno tantissimi gli eventi a tenerci compagnia. Eventi che interesseranno tutti i gusti: avremo una maratona di lettura, una rassegna musicale e anche visite guidate al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m (le visite guidate sono gratuite, ma la guida è compresa nel prezzo del biglietto della funivia. Tuttavia è richiesta la prenotazione). Rimane poi fissa la possibilità di organizzare escursioni ad alta quota con guide alpine esperte, per visitare i luoghi dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale.

Si comincia il 2 settembre con la maratona di lettura sulla Marmolada, dal titolo Panorami della Grande Guerra. La maratona sarà ospitata dal Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m: dalle 10.30 in poi Giacomo Bizzai leggerà brani sulla Prima Guerra Mondiale. Il tutto fa parte della Maratona Regionale di lettura “Il Veneto legge”. Lo scopo è quello di leggere ad alta voce. Tutti sono invitati, grandi e piccini.

Il 9 settembre, poi, si terrà uno degli eventi musicali facenti parte della rassegna “ 1918-2018 La pace in musica”, organizzata dal Museo della Grande Guerra in Marmolada. Il titolo sarà “Conto 100 Canto Pace”: si tratta di una rassegna di cori che canteranno canzoni di montagna e di guerra. Il concerto si terrà sui due tronchi della funivia, dalle ore 11 in poi.

Infine il 16 settembre, giorno di chiusura ufficiale degli impianti, sempre per la medesima rassegna musicale si terrà un’esibizione del Coro Montecimon sulla Terrazza di Serauta, sempre dalle 11 in poi. I brani saranno tutti inerenti la Grande Guerra.