Un vero e proprio gioiello nel cuore di Firenze questo appartamento di 130 mq,  il cui restyling porta la firma dello studio fiorentino Pierattelli Architetture .

Realizzato per una famiglia di imprenditori italiani, l’abitazione si sviluppa su un unico piano e gode di una vista invidiabile sul Ponte Vecchio. Il progetto di interior design mette in scena arredi disegnati su misura e realizzati a mano da abili artigiani locali che si combinano perfettamente a diversi elementi d’arredo icona del design.

La palette cromatica è scandita dalle tonalità del bianco e del blu proposte in divere nuance che regalano allo spazio un’atmosfera rilassante.

Il fulcro dell’appartamento è l’ampio living affacciato sul fiume. Lo spazio è stato concepito per essere in costante armonia con il contesto, permeabile alla luce naturale. In tutti gli ambienti della casa l'elemento ricorrente è il blu, un tocco di colore che crea un delizioso contrasto con i legni caldi del pavimento e dei mobili. Materiali pregiati e l’eleganza d’insieme degli elementi d’arredo regalano un tocco contemporaneo e ricercato all’ambiente.