Giovedì 18 Aprile 2024

Idee fai da te: riciclare le grucce

I n legno o di metallo, vediamo come trasformare le grucce inutilizzate in originali oggetti di design

Idee fai da te: riciclare le grucce

Idee fai da te: riciclare le grucce

Se anche voi, nel corso degli anni, avete accumulato un buon numero di grucce in legno o di metallo, come quelle utilizzate dalle lavanderie, non dovete assolutamente buttarle! Con un po' di manualità e fantasia anche le grucce, normalmente utilizzate per appendere gli abiti, possono essere riciclate e trasformate in qualcosa di diverso e assolutamente originale.

Buttare gli oggetti inutilizzati non è sempre la scelta giusta, infatti, molto spesso, basta la giusta ispirazione per cambiare funzione a un determinato oggetto o creare nuovi elementi in grado di valorizzare i diversi ambienti domestici con un tocco green.

In legno o di metallo, come possono tornare utili le grucce inutilizzate? Facile, possono ad esempio diventare dei pratici porta riviste d’appendere a parete per il soggiorno o per l’angolo ufficio, trasformarsi in originali lampade da tavolo, a sospensione, diventare un pratico scolapiatti ma anche un appendiabiti per l’ingresso. A seconda dell’uso che ne vogliamo fare, possiamo colorare le grucce, rivestirle con del tessuto o degli strass, rendendole così meno anonime.

Cosa ne dite di mettervi al lavoro e creare qualcosa di veramente unico e originale per la vostra casa? Nella gallery troverete alcune facili idee fai da te per riciclare le grucce!