Dialoghi d'Arte 18
Dialoghi d'Arte 18

Milano, 6 giugno 2018 – Dialoghi d'Arte 18 è la terza edizione del Festival di Arte Contemporanea che si terrà a Noli, in provincia di Savona, da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018. Talk e installazioni, ma anche riflessioni da condividere con personalità italiane e straniere che si occupano di arte contemporanea per un confronto costruttivo con varie discipline.

Il borgo ligure diventa il centro della cultura sul mondo contemporaneo, portando in scena testimonianze artistiche che nei tre giorni di festival si alterneranno. L'evento, ideato e diretto da Gloria Bovio, proporrà le installazioni del duo artistico Bianco-Valente, di Marina Ballo Charmet, di Marta Dell’Angelo, di Giulia Marchi, di Bianca Novizio e dell’artista pakistana Faiza Butt.

L'evento è curato da Fondazione Cultura Noli e prevede l'intervento di scrittori, sociologi, filosofi, antropologi, critici d'arte, curatori ed artisti pronti a confrontarsi sull'arte contemporanea e la sua fruizione. Il Festival, partner dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018, è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.