Fragranze per ogni stagione
Fragranze per ogni stagione

Quando si rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro è sempre piacevole essere accolti da un buon profumo. I profumatori d'ambiente contribuiscono a rendere la casa più accogliente influendo anche sul nostro umore.

Scegliendo la fragranza giusta possiamo facilmente creare l’atmosfera giusta per ogni stagione e, spesso, possiamo anche alleviare qualche piccolo disturbo.

Ma come scegliere i profumi d’inverno per la casa?

Le essenze come bergamotto, legno di sandalo, rosmarino, pino e agrumi, ad esempio, sono la scelta giusta per perfetti per allontanare tristezza, depressione ed apatia. Cannella e vaniglia, invece, creano un’aria di festa e riportano alla mente piacevoli ricordi d’infanzia. Menta, rosmarino, patchouli, lavanda e camomilla contribuiscono ad alleviare i classici sintomi dei malanni stagionali. Le fragranze agrumate, invece, aiutano a combattere le emicranie.

Le fragranze più indicate per profumare la casa d’inverno sono quelle speziate, quelle degli agrumi e quelle di legno, in grado di creare una piacevole e calda atmosfera.
Per diffondere il profumo si possono scegliere candele profumate, diffusori, spray, incensi, oppure gli olii essenziali.