zona conversazione en plain er
zona conversazione en plain er

Divani e poltrone per l’esterno sono così comodi, esteticamente belli e ricercati nei materiali che non hanno nulla da invidiare a quelli per interni.
Un living outdoor è ormai del tutto simile a quello di casa, ma qui ogni pezzo punta sulle variazioni di stile e di forma. Nei piccoli spazi meglio scegliere un mood coordinato, utilizzando set completi di divano, tavolino e poltroncine. Se la metratura è ampia, gli elementi modulari si inseriscono con più flessibilità nella zona conversazione. Per tutti la regola è la versatilità. Anche senza cuscini decorativi gli elementi mantengono personalità e sono sempre pronti all’uso.

Nella scelta di poltrone e divani per l'esterno, è opportuno porre una particolare attenzione non solo sui materiali delle strutture ma anche dei rivestimenti e delle imbottiture. Per l’esterno è meglio privilegiare le fibre acriliche tinte in massa, che garantiscono colori inalterabili, anche se esposti al sole, inoltre non si rovinano a contatto con l’acqua. Le imbottiture sono generalmente realizzate in poliuretano espanso, meglio se in versione “quick dry”.

Per completare la zona living outdoor, si può ricreare all’aperto il fascino di un pavimento in legno utilizzando posando piastrelle in gres porcellanato dall’effetto simile al parquet ma con tutti i vantaggi della ceramica. Le attuali tecnologie digitali riproducono fedelmente le venature longitudinali del legno massello, la piallatura artigianale o l’usura tipica del calpestio, per un risultato estremamente naturale.