Costruire fai da te una piccola casa di legno
Costruire fai da te una piccola casa di legno

La fotografa Alla Ponomareva e il marito Garrett sono stati in grado di costruire una piccola casetta di legno in sole tre settimane e spendendo solo 700 dollari! Come hanno fatto? Facile, riciclando due finestre di un vecchio rimorchio oltre ad altri materiali, come il legno, perfettamente invecchiato e utilizzato come pavimentazione per il ponte esterno.

Per quanto riguarda la struttura e la sua dimensione, la coppia si è basata sui disegni realizzati da Derek Diedricksen che ha permesso di costruire una casa trasformabile e multifunzionale, con uno spazio complessivo di 80 metri quadrati davvero accogliente e unico.

La casa dispone di una parete completamente trasparente che può essere sollevata per fornire un accesso diretto all’esterno della casa. L'interno della casetta è sorprendentemente spazioso, due letti singoli e una zona cucina realizzata con una scaffalatura. Un pannello solare porta l’energia sufficiente per caricare uno o due smartphone. Progettata come una guest house, la piccola casetta è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere un paio di notti in mezzo alla natura.