Venerdì 19 Aprile 2024

Il cartongesso per ridisegnare gli interni

Pratico, funzionale, facile e veloce. Il cartongesso è la soluzione ideale per rinnovare casa a costi contenuti.

Il cartongesso per ridisegnare gli interni

Il cartongesso per ridisegnare gli interni

Il cartongesso è un materiale talmente versatile che lo si può utilizzare per ridisegnare completamente gli interni. Leggero, dalla posa semplice e veloce, il cartongesso è inoltre un ottimo materiale termoisolante in grado di garantire anche un buon isolamento acustico, è resistente al fuoco e all’umidità, quindi può essere utilizzato sia in cucina che in bagno.

A seconda dell’uso che se ne deve fare, in commercio si trovano pannelli di cartongesso in diversi formati e spessori che andranno montati su di un telaio in alluminio che funge sa struttura portante.

Pratico, funzionale e maneggevole, il cartongesso ci permette di creare infinite soluzioni d’arredo, dalle semplici pareti divisorie alle cabine armadio, ma anche colonne, archi, mensole, librerie e persino delle pareti attrezzate. Il tutto con svariati disegni ed incassi per personalizzare gli arredi e soddisfare le più svariate esigenze funzionali, di spazio e di gusto.

Una volta completate le opere, l’effetto è proprio come se si fossero realizzati incassi all’interno della muratura preesistente, adattandosi quindi in maniera perfetta a qualsiasi ambiente. Insomma, il cartongesso è un materiale adatto a lavori “fai da te” perché si riescono a raggiungere ottimi risultati in poco tempo a costi ridotti.

Nella gallery alcune delle tante opere realizzate attraverso l'impiego del cartongesso!